Foto di Giulia Cannizzaro
Di
Il girone di andata della regular season si avvia verso il giro di boa.
Domenica 11 novembre va in scena la sesta giornata, che nel Girone Bianco vede la Synergy Arapi F.lli Mondovì affrontare la trasferta di Spoleto contro la Monini di coach Luca Monti, quarta in classifica con 10 punti, a due lunghezze dai monregalesi.
Cammino finora immacolato quello degli uomini di Marco Fenoglio, una sola sconfitta patita dagli oleari, 2-3 interno contro Livorno in una partita dai due volti: avanti 2-0, Spoleto si è incredibilmente fatta rimontare (24-26 nel terzo set) e poi superare dalla squadra di Montagnani. La Monini arriva comunque dal netto 3-0 inflitto a domicilio a Macerata.
Punto di forza della formazione umbra l’opposto Padura Diaz, insieme con l’esperto schiacciatore di posto-4 Mattia Rosso, la cui presenza però è in forte dubbio: il cuneese si sta riprendendo dai postumi dallo strappo addominale patito due settimane fa in allenamento, ma potrebbe non essere ancora a disposizione del coach.
QUI MONDOVI’. “ – dice ridendo il libero Pasquale Fusco -.
Che partita sarà quella contro la Monini?
Come si possono minare le certezze degli umbri? “
QUI SPOLETO. “ – ribatte lo schiacciatore della Monini, Mattia Rosso -,
.
ARBITRI. Condurranno l’incontro il primo arbitro, signor Sergio Pecoraro, coadiuvato dal signor Giovanni Ciaccio, entrambi di Palermo.
LE 100 DI PISTO. Per il palleggiatore della Synergy Arapi F.lli Mondovì, Matteo Pistolesi, quella di domenica contro Spoleto sarà la centesima presenza in serie A.
MEDIA. Diretta streaming per abbonati (possibile acquistare il singolo evento) su Lega Volley Channel, piattaforma Eleven Sports, a partire dalle ore 18.