in

A2 F – Fassi Albino nella tana del Castelnuovo Scrivia

A2 F - Fassi Albino nella tana del Castelnuovo Scrivia

Sabato 10 Novembre alle ore 21, al palazzetto “Camagna” di Tortona (AL), si svolgerà la settima giornata della Lega A2 Basket femminile.
 
Protagoniste della serata saranno Castelnuovo Scrivia e la Fassi Edelweiss Albino, che metteranno in campo motivazioni molto diverse, ma entrambe con lo stesso scopo: Portare a casa i due punti.
Le ragazze di coach Pozzi entreranno in campo con lo scopo di rimanere nelle zone alte della classifica. Castelnuovo Scrivia, infatti, occupa la quinta posizione, con ben cinque vittorie ed una sola sconfitta, rimediata alla quarta giornata contro Villafranca.
Le piemontesi, quindi, vorranno ottenere la terza vittoria consecutiva così da poter rimanere in zona play-off.

Tutt’altra situazione per la Fassi Albino, che deve cercare di allontanarsi dalla zona play off.
Le ragazze di coach Stibiel infatti non hanno ancora ottenuto i primi due punti della stagione, fattore che spingerà le giovani atlete bergamasche ad entrare in campo con una grande fame di vittoria.
 
Ma cosa deve fare la Fassi Albino per vincere?
Innanzitutto deve cercare di giocare una partita lineare, eliminando i continui cali di tensione che hanno caratterizzato la stagione fin qui. La squadra di coach Stibiel dovrà cercare di rimanere sempre in partita, evitando i gravi blackout, principale problema delle giovani bergamasche.

Ma tutto questo purtroppo non basta da solo.
Per poter vincere, infatti, bisogna anche arginare le ottime giocatrici nel roster di coach Pozzi.
Partendo dal “temibile trio” composto dalle esperte Salvini (Ala/Pivot, ’90), Stoiedin (Pivot, ’91) e Pieropan (Guardia, ’91).
ed arrivando al playmaker classe ’85 Corradini.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2 F – Per la Carispezia con Orvieto occasione per tornare alla vittoria

NBA – Knicks News: operato al ginocchio Lance Thomas