Di
Roboante vittoria per il Volley Club Grottaglie al Pala Panico di Galatina. Liuzzi e compagni hanno nettamente avuto la meglio sulla formazione locale degli Showy Boys con un secco 0-3, con i parziali di 17-25, 11-25 e 13-25, in 55’ di gioco.
Poche difficoltà per il Volley Club, all’esordio ufficiale in maglia granata, nel primo set dopo un parziale di 3-0 per i padroni di casa i ragazzi guidati da Coach Marasciulli, si sono sciolti dalla tensione dell’esordio e hanno imposto la loro maggiore cifra tecnica sugli avversari, sino all’allungo decisivo sul 16-23 che ha permesso di conquistare agevolmente il primo set. Senza alcuna storia le altre due frazioni in cui una ricezione perfetta ha permesso al Volley Club di costruire gioco con facilità, dominando l’incontro.
Soddisfatto, al termine della gara il tecnico del Volley Club, Giovanni Marasciulli:
Nicola L’Abbate, all’esordio ufficiale con la maglia del Grottaglie, è stato uno tra i più positivi, non solo per i nove punti segnati ma per il fondamentale apporto fornito in battuta ed a muro, le parole del centrale biancoazzurro:
Showy Boys Galatina – Volley Club Grottaglie 0 -3 (17-25, 11-25 e 13-25)
SB Galatina: Martina 2, Donno 10, Schiattino 1, Parlati 4, Urso 1, Petracca, Spedicato, Caracchino, Urso, De Pascalis, Sponziello, Imbriani (L), Stifani (2L). All: Nuzzo.
Volley Club Grottaglie: Giacobino 6, Amato 7, Strada 1, Taurisano 8, Cordella, L’Abbate 9, Liuzzi 10, Argentino 4, De Sarlo (L). A disposizione: D’Amicis, Manigrasso (2L), Stefani, Pagano. All: Marasciulli.
Arbitri: Scarciglia, Coppola.