in

Caronno chiude in tre set la pratica Opem Audax Parma

Foto Felix

Di

Il primo set vede subito Rossella ETS distanziare la squadra di casa con Priore che mette a segno due attacchi e un muro, portando la squadra varesotta sul 6-2.

La prestazione della Rossella ETS è ottima: Moro smista bene i palloni e i compagni di squadra non tradiscono la fiducia del loro palleggiatore; dai 9 metri la squadra caronnese mette pressione ai parmigiani, registrando anche due ace con Buratti e Priore.

La Opem Audax Parma, al contrario, commette numerosi errori in attacco, complice la costante presenza a muro dei giocatori della Rossella ETS.

Il set si conclude con il notevole vantaggio della squadra ospite.

Punteggio finale: 25-14 per Rossella ETS.

I primi scambi del set vedono le due squadre mettere a segno dei buoni attacchi, ma dal 4-3 per la squadra ospite, Rossella ETS prende il vantaggio.

La squadra caronnese continua a giocare bene in attacco, incrementando, rispetto al set precedente, la quantità di muri punto.

Dal 16-10 per Rossella ETS, Parma tenta di accorciare le distanze sfruttando alcuni errori in battuta della formazione ospite, portandosi a -3. Questi tentativi non servono comunque alla squadra di casa per portarsi in vantaggio: infatti la formazione di Massimo Lualdi riprende subito il ritmo e si porta a casa il set.

Punteggio finale: 25-16 per Rossella ETS.

Nel terzo set Rossella ETS continua a giocare bene in tutti i fondamentali: la squadra ospite, infatti, in attacco mette in difficoltà la difesa e la ricostruzione avversaria, al servizio mette a segno 3 ace e la pressione a muro è costante.

Il rendimento di Parma subisce un ulteriore calo, tanto da non riuscire a star dietro ai varesotti: i troppi errori in attacco e la mancata incisività a muro costano caro ai giocatori di casa.

Il set si conclude con il netto vantaggio dei ragazzi di Lualdi.

Punteggio finale: 25-11 per Rossella ETS.

Moro 3

Priore 16

Lualdi 6

Canzanella 12

Giampietri 6

Buratti 8

Cerbo

Gambardella

Fasol

N.E. Trimurti, Lella, Maiorano, Pietroni


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Santangelo ne fa 35 e porta Cantù alla prima vittoria stagionale

Niente punti per la Conad Lamezia: vince in tre set Goldenplast