in

A2 – Al Forum l'Edilnol Biella ospita la Remer Treviglio

A2 - Al Forum l'Edilnol Biella ospita la Remer Treviglio

Terzo weekend consecutivo all’HYPE Forum per l’Edilnol Pallacanestro Biella. I ragazzi di coach Michele Carrea affronteranno la Remer Blu Basket Treviglio nel quinto match del campionato di A2, Girone Ovest. I lombardi hanno rivoluzionato l’intero roster con addii pesanti (Emanuele Rossi e Tommaso Marino hanno salutato Treviglio dopo diverse stagioni) lasciando solamente coach Adriano Vertemati come segno di continuità con il passato. Sono arrivati giocatori in rampa di lancio come il duo Lorenzo Caroti-Jacopo Borra e elementi di grande esperienza come Matteo Frassineti che insieme ai confermati Pecchia, D’Almeida e Palumbo formano un pacchetto azzurro molto giovane ma di grande talento. I due USA sono Jamal Olasewere e Christopher Roberts, un asse guardia-centro che fa della versatilità e della potenza i punti di forza. La partenza della Remer non è stata delle migliori ma coach Vertemati ha sempre tirato fuori il meglio dai ragazzi a sua disposizione nel corso della stagione, dunque Treviglio è destinata a crescere. Un impegno non semplice per l’Edilnol Pallacanestro Biella dopo le recenti sconfitte con Agrigento, Virtus Roma e Capo d’Orlando rimediate nell’ultimo quarto di gioco, ma serve sbloccarsi davanti al pubblico amico. La palla a due è fissata domani, domenica 28 ottobre, alle ore 18.00.

 

CALENDARIO, ROSTER E STARTING FIVE

 

GLI EX

Non sono presenti ex da entrambe le parti.

 

LA SQUADRA ARBITRALE

Edilnol Pallacanestro Biella-Remer Treviglio sarà diretta dal Sig. Daniele Yang Yao di Rimini (RN), dal Sig Edoardo Gonella di Genova (GE) e dal Sig. Moreno Almerigogna di Trieste (TS).

 

PAROLA AL COACH

Michele Carrea: «Come sempre dopo le sconfitte bisogna essere capaci di riconoscere quello che va bene da quello che va male e bisogna avere un’immagine di sé corrispondente alla realtà. A Capo d’Orlando abbiamo dimostrato ancora una volta di avere un livello buono di competizione e di coesistenza tecnica. Da un punto di vista emozionale siamo ancora un pò carenti nel compattarci nei momenti chiave, anche se abbiamo dimostrato di essere una squadra che non rinuncia mai a provare a vincere. Esserci andati così vicini per tre volte consecutive e non aver ottenuto risultato deve produrre rabbia agonistica. Da parte di tutti c’è consapevolezza di quanto sia importante fare un risultato in casa e stiamo usando questi giorni per prepararci al meglio dal punto di vista mentale. Siamo convinti che da un punto di vista tecnico abbiamo sempre giocato partite compatte e disciplinate».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

Lega A – L'Olimpia a Pesaro per prolungare il momento brillante

Scocca l’ora del riscatto in casa Real Gioia del Colle