Federvolley
Di
Dopo l’ottimo avvio di stagione, nel quale il Club Italia Crai ha saputo mettere in cassaforte due vittorie consecutive e cinque punti in classifica, i ragazzi di Monica Cresta si preparano ad un altro banco di prova importante.
Alle ore 17 al Palazzetto dell’Aeronautica Militare di Vigna di Valle, infatti, i ragazzi del team federale se la vedranno contro l’Olimpia Bergamo per il terzo turno di questa Serie A2 Credem Banca.
La gara mette di fronte due formazioni che stanno attraversando un ottimo periodo di forma.
Il Club Italia, dopo il netto e convincente 3-0 maturato sul campo della Tuscania, è reduce dalla vittoria sofferta ottenuta in casa contro la Pag Taviano, nella quale dopo essersi portati in vantaggio di due set, gli azzurrini hanno dovuto subire il ritorno dei propri avversari, meritevoli di aver portato il match al tie-break.
Qui, poi, con le unghie e con i denti, sono stati gli uomini di Monica Cresta a trionfare 15-10.
Avvio di stagione convincente anche per l’Olimpia Bergamo, sicuramente una delle squadre più temibili nel girone Blu, capace di portarsi a casa 3 punti nell’esordio stagionale ad Ortona e di ripetersi in casa al Pala Agnelli superando 3-1 Gioia del Colle.
Due successi che hanno proiettato Bergamo in vetta alla classifica con Videx Grottazzolina e Gas Sales Piacenza.
Una settimana, la prossima, che vedrà le squadre impegnate nel primo turno infrasettimanale della stagione.
Dopo l’anticipo di domani contro Bergamo, Recine e compagni affronteranno Prata di Pordenone in trasferta (giovedì 1 novembre), per poi giocare nuovamente in casa contro la Materdomini Volley (domenica 4 novembre).
L’incontro di domani sarà diretto dai due arbitri Michele Marotta e Serena Salvati.
MONICA CRESTA: “
FRANCESCO RECINE: “
NICOLA SALSI: “