in

FIBA Europe Cup – Sassari, Esposito: “Bella vittoria per come è arrivata, c'è tanto da lavorare”

FIBA Europe Cup - Sassari, Esposito: "Bella vittoria per come è arrivata, c'è tanto da lavorare"

Coach Vincenzo Esposito commenta con soddisfazione la vittoria dei suoi: “Nella conferenza prepartita avevo detto che Szolnok era una squadra di valore con talento ed esperienza ce l’hanno dimostrato stasera, tirando con percentuali incredibili in parte per colpa nostra ma anche per merito loro che hanno trovato canestri difficili. Noi abbiamo aspettato troppo per adeguarci al ritmo che si gioca in coppa, ancora non abbiamo chiaro con che atteggiamento bisogna approcciare a queste sfide: spesso arriviamo in ritardo, come era già successo a Leicester e si è ripetuto stasera. Statisticamente siamo stati sotto la nostra media rimbalzi e questo non ci ha permesso di giocare a tutto campo come è nelle nostre corde, abbiamo però migliorato alla voce palle perse e quelle recuperate. Portiamo a casa le cose positive di stasera e già da domani lavoriamo su quelle negative in vista della sfida che ci attende in campionato domenica contro Torino. Credo che il pubblico abbia dato un sostegno importante nel momento di difficoltà e ci ha spinto nella rimonta: bravi anche i ragazzi a trovare dei canestri difficili arginando gli avversari in difesa. Quella di stasera è sicuramente una bella vittoria per come è arrivata: c’è ancora tanto da lavorare ma lo sappiamo tutti, in primis i ragazzi. Ma continuiamo sulla nostra strada”.

Il giocatore biancoverde Terran Petteway: “Siamo usciti da questa partita a testa alta, loro hanno tirato con percentuali incredibili: siamo arrivati fino a -20 ma siamo stati bravi a restare uniti e rientrare in partita portando a casa la vittoria, siamo un bel gruppo e possiamo fare bene”.

Il tecnico dello Szonoki Olaj  Dragan Aleksic: “Voglio prima di tutto congratularmi con  Sassari per la vittoria, ha giocato una grande partita in una grande atmosfera. I miei ragazzi hanno portato in campo 35’ di grande basket, poi abbiamo avuto problemi di falli con i lunghi e ci siamo inceppati in attacco. Il calore del pubblico di casa ha sicuramente dato una mano alla squadra nella vittoria. La Dinamo è un club che ha storia e tradizione, sapevamo che vincere qui non sarebbe stato facile. Adesso ci focalizzeremo per giocare al meglio la gara di ritorno a Szolnok”.

La guardia dello Szolnoki Olaj Jayiling Airington: “Mi unisco a quello che ha detto il coach, voglio congratularmi con Sassari: a noi è mancato un pizzico di concentrazione nel finale, il ritmo elevato dei primi 35’ci ha fatto perdere lucidità alla fine. Ma ci è mancato davvero poco, adesso dobbiamo lavorare su ciò che stanotte non è andato bene e restare uniti per la prossima sfida”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/


Tagcloud:

A2: Moore stende la Leonis, il derby è della Virtus

A2 OVEST – Esordio vincente per Ramondino, Tortona supera Scafati