in

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre

La Consar Ravenna chiude imbattuta il suo precampionato. Nel test di oggi al Pala Costa contro l’ErmGroup Altotevere San Giustino, Goi e compagni si sono imposti 3-1, chiudendo il periodo di preparazione con due pareggi e due successi.
Sull’allenamento congiunto di oggi, affrontato ancora senza Dimitrov, alle prese con un fastidio alla spalla destra in via di risoluzione, c’è il timbro di Manuel Zlatanov, mattatore con 22 punti, con 4 ace, e un rilevante 73% in attacco, ben assecondato da Valchinov che nei due set e mezzo in cui sta campo si fa notare con 15 punti, 2 muri e un 71% in attacco.
E’ la squadra ospite, in cui alla fine è soprattutto Compagnoni a brillare con 11 punti, di cui 3 a muro, e un 80% di azioni positive, a spezzare l’equilibrio iniziale del primo set portandosi avanti 14-17. La reazione della Consar è efficacissima: con un parziale di 7-1 ribalta il punteggio e apparecchia la tavola per conquistare il primo parziale. Zlatanov si fa subito sentire con 9 punti e 2 ace.
Ravenna sempre in vantaggio nel secondo set e in controllo della situazione grazie a un costante cambio palla e al duo Zlatanov-Valchinov già in clima campionato.
Stesso andamento nel terzo set con la Consar padrona della situazione e l’ErmGroup che non trova soluzioni offensive per frenare le azioni di Ravenna, che raggiunge il massimo vantaggio a +7 (21-14) e poi gestisce fino al 25-19 conclusivo.
Sul 3-0 le due squadre mantengono la decisione di disputare anche il quarto set, con Valentini che dà spazio a Iurlaro in regia, Ciccolella al centro e Bertoncello in attacco oltre a qualche fase di gara al secondo libero Asoli. L’Altotevere con il solo innesto di Procelli nello starting six al posto di Quarta, si porta davanti 9-16 e 14-21. Qui comincia lo show di Zlatanov che con il suo turno in battuta propizia il parziale di 6-0 con cui la Consar si rifà sotto. San Giustino stringe i denti e si prende il set di consolazione.
E da domenica prossima si comincia a giocare per i tre punti, con la Consar impegnata al Pala De Andrè contro Porto Viro.

Il tabellino
Ravenna-San Giustino 3-1
(25-21, 25-20, 25-19, 22-25)

CONSAR RAVENNA: Russo 2, Giacomini 5, Canella 6, Bartolucci 6, Zlatanov 22, Valchinov 15, Goi (lib.), Gottardo 7, Iurlaro, Ciccolella 4, Bertoncello 9, Asoli (lib.). Ne: Dimitrov. All.: Valentini.
ERMGROUP SAN GIUSTINO: Biffi 4, Marzolla 6, Compagnoni 11, Quarta 7, Cappelletti 9, Alpini 13, Pochini (lib.), Tesone, Cipriani 8, Cherubini, Chiella (lib.), Procelli. Ne: Favaro, Masala. All.: Bartolini.
NOTE: Durata set: 23′, 23′, 21′, 26′, tot. 93′. Ravenna (10 bv, 18 bs, 10 muri, 50% attacco, 48% ricezione), San Giustino (5 bv, 17 bs, 7 muri, 46% attacco, 42% ricezione).


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli