in

Macerata, va a Siena il secondo round amichevole

Altro pomeriggio ricco di spunti per i ragazzi di coach Giannini, impegnati nel pomeriggio nel remake dello scorso allenamento congiunto contro la Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Finisce 1-3 per i toscani, più spigliati nel sfruttare alcuni dettagli che, a questo livello, fanno davvero la differenza.

Giorno di riposo ora per i biancorossi che torneranno in palestra già da lunedì per preparare il prossimo test di giovedì 10 contro la Terni Volley Academy, squadra che militerà in Serie A3.

Formazione tipo per coach Giannini che parte con la diagonale Pedron-Novello, quella tutta a tinte bulgare formate dai laterali Zhelev e Karyagin, il capitano Fall al centro con Ambrose, Gabbanelli libero. Rispondono gli ospiti con Hoff-Nelli, Benavidez-Randazzo, Ceban-Compagnoni, Piccinelli.

Primo set sull’onda dell’equilibrio, la spuntano i toscani 31-29 con i maceratesi che si dimostrano più efficaci in attacco, ma soccombono in ricezione e a muro.

Sale la percentuale in attacco nel secondo set e in generale il livello in campo maceratese. Entra Garello che, in grande spolvero, firmerà dei punti pesanti per un set che permette alla partita di tornare in parità. 1-1, 21-25.

Il terzo parziale continua sul filo dell’equilibrio, ma Ceban dal centro (4 muri nel set e 100% in attacco) aiuta Siena a mettere il turbo e a scappare in tutti i parziali intermedi (12-16, 14-21). Finisce 25-21 per i padroni di casa, dopo un tentativo di rimonta comunque gagliardo da parte maceratese, ma troppo tardivo.

Novità decisa da coach Giannini nel quarto set: non si vede la classica girandola dei cambi, eccetto per Fabi che prende il posto di Ambrose. Parziale di ottima pallavolo da entrambi i lati, i maceratesi dimostrano la propria presenza provando a fuggire sul +3 a metà set (16-13). La fuga dura poco, Siena rientra e con un Nelli devastante si assicura il successo al fotofinish (25-23).

IL TABELLINO:

EMMA VILLAS CODYECO LUPI SIENA 3

BANCA MACERATA FISIOMED 1

PARZIALI: 31-29, 21-25, 25-21, 25-23

Macerata: Fabi 1, Novello 14, Pedron 1, Garello 7, Fall 11, Diaferia 1, Ambrose 5, Zhelev 7, Karyagin 18, Talevi, Becchio, Gabbanelli (L1), Dolcini (L2). All: Romano Giannini, Ass: Dylan Leoni

Siena: Rocca, Hoff 3, Nelli 20, Compagnoni 7, Randazzo 14, Ceban 14, Benavidez 12, Piccinelli (L1). NE: Mastrangelo, Matteini, Bragatto, Manavinezhad, Baldini, Bini (L2). All: Francesco Petrella, Ass: Matteo Morando

Ancora grandi indicazioni per coach Giannini e il suo staff, sempre più vicini a scegliere i “magici 7” che calcheranno il parquet del Palacatania tra due lunedì. Forza Macerata!


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

EnergyTime Spike Devils, i rossoblù spaventano Gioia

Trofeo Astori, la Vero Volley Monza cede in tre set all’Itas Trentino