in

La Tinet conferma il suo bomber: Gamba ancora gialloblù

Col suo braccio mancino è stato il terrore di tutti i Taraflex della scorsa Serie A2 Credem Banca, finendo la stagione in testa a molteplici classifiche di rendimento individuali. Per questa ragione la Tinet non se l’è fatto sfuggire e ha confermato il proprio bomber: Kristian Gamba sarà in maglia gialloblù anche il prossimo anno. L’opposto aostano, fresco venticinquenne e nella piena maturità agonistica e può contare su ben 7 stagioni in Serie A alle spalle, annate nelle quali ha cannoneggiato fortissimo lungo tutto lo stivale tanto da mettere in saccoccia oltre 3500 punti, per una media di quasi 20 punti a partita. Una continuità di rendimento elevatissima. E con i rinnovi anche la società punta a dare continuità ad un progetto e ad un gruppo che ha dimostrato di essere fortemente coeso e che ambisce ad inseguire, assieme, nuovi traguardi e nuove emozioni.

“Non nascondo di essere molto contento – ha dichiarato il numero 32 gialloblù all’atto del rinnovo – sia da parte mia che da parte della società è sembrato giusto proseguire dopo i risultati ottenuti in questa stagione. Il gruppo ha funzionato, abbiamo portato a casa ottimi risultati in campo e io personalmente anche fuori dal campo, visto che anche il lato organizzativo della società è di alto livello. Quindi sicuramente non ci sono stati motivi per non dare seguito a questo progetto che ha funzionato e che mi pare giusto continuare ad onorare”

Nella scelta, oltre a quanto già sottolineato ha contato anche il pubblico ed una città che vi ha fatto sentire ben accolti?

“Sicuramente. Non siamo solo bene accolti, ma ci sentiamo parte della quotidianità del paese. Incontriamo tifosi e appassionati tutti i giorni e ci fanno vivere tranquillamente. E poi in palazzetto si scatenano. Anche a livello di presenze il nostro pubblico è uno dei più importanti del campionato. E’ qualcosa che ti rende orgoglioso durante la settimana e ti da tanta carica in più per affrontare la partita di domenica”

Ripercorrendo la stagione di Gamba non si possono non citare i numeri: secondo miglior realizzatore con 680 punti messi a terra. Battitore più prolifico della regular season con 54 battute andate a segno. Quindicesimo nella classifica dei muri punto (53) e primo assoluto nella classifica che prende in esame tutti i fondamentali che caratterizzano gli schiacciatori.

“Siamo felici di avere ancora con noi Kristian – sono le parole del Direttore Generale di Volley Prata Dario Sannanella costruzione della squadra con il Direttore Sportivo Sturam ovviamente non potevamo prescindere da un atleta che ha dimostrato con i fatti di essere un eccellente attaccante.Gamba ha sposato con convinzione il nostro progetto e quindi la conferma è stata una conseguenza naturale di quanto di buono è stato fatto in questa stagione”

Carriera

PeriodoSerieSquadraMagliaNaz.
Sport.
Note
2024/2025A2Tinet Prata di Pordenone32ITA
2023/2024A2Pool Libertas Cantù32ITA
2022/2023A2Pool Libertas Cantù5ITA
2021/2022A2HRK Diana Group Motta5ITA
2020/2021A3HRK Motta di Livenza5ITA
2019/2020A3HRK Motta di Livenza15ITA
2018/2019A2Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma15ITA
2016/2018BVolley Segrate (MI)
2015/2016B2Cuneo VBC (CN)
2014/2015GiovaniliCuneo VBC (CN)

Palmares

AnnoTorneoSquadraStagione
2021Campionato A3 (play off)HRK Motta di Livenza2020/2021
2018Campionato Italiano Under 182017/2018

TROFEI

VintiTorneo
1Campionato Italiano Under 18
1Campionato A3 (play off)

NOTE

Miglior attaccante Finali Nazionali Campionato Italiano U19 2016/2017;

Miglior schiacciatore Finali Nazionali Campionato Italiano U20 2017/18;

Miglior schiacciatore Finali Nazionali Campionato Italiano U18 2017/18;

Argento ai Mondiali U21 2018/19.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Sinner-Lehecka al Roland Garros, dove vedere in tv e streaming

Talmassons, Aurora Rossetto torna dopo due stagioni. Salvalaggio: “Puntiamo a una stagione di vertice”