Una mattinata speciale quella vissuta dagli atleti e dalla società della Conad Volley Tricolore Reggio Emilia, che lunedì 18 agosto hanno preso parte all’aperitivo inaugurale della nuova stagione sportiva presso Conad Le Querce. Un appuntamento che, come sottolineato anche dal direttore generale Loris Migliari, è ormai diventato una vera e propria tradizione.
I ragazzi guidati da coach Zagni hanno avuto modo di incontrare tifosi e stampa, scattare foto, rilasciare interviste e condividere i primi momenti ufficiali della nuova avventura. Ora, dopo i saluti e il brindisi con lo staff societario, gli sponsor e le autorità presenti, la squadra è pronta a partire per il ritiro precampionato che si svolgerà a Castelnovo Monti, con base all’hotel Aquila Nera di Felina, dal 18 al 23 agosto. Un primo passo verso l’inizio della nuova sfida targata Serie A3 maschile.
Durante l’evento, non sono mancate le parole delle autorità presenti, che hanno voluto portare il loro saluto alla squadra e alla società. A prendere la parola sono stati il Sindaco di Reggio Emilia, Marco Massari, l’Assessora allo Sport Stefania Bondavalli, il Vicepresidente della società Azzio Santini e il Delegato CONI per la provincia di Reggio Emilia, Emore Giuseppe Manfredi.
Tutti hanno sottolineato l’importanza del valore sportivo e sociale che realtà come la Conad Volley Tricolore rappresentano per il territorio, augurando alla squadra una stagione ricca di soddisfazioni e successi.
Nel pomeriggio, la squadra e lo staff hanno raggiunto Felina, dando ufficialmente inizio al ritiro. Prima di sistemarsi, il gruppo ha fatto tappa al Conad di Felina per un saluto e qualche foto insieme allo staff del punto vendita, ricevendo un’accoglienza calorosa da parte del territorio. L’hotel Aquila Nera ha poi accolto squadra e staff nel migliore dei modi, offrendo sin da subito un clima familiare e ospitale. La giornata si è infine conclusa con l’ormai tradizionale torneo di bocce presso la Bocciofila di Felina, in compagnia del presidente Goffredo Ricci. La serata ha visto trionfare — per l’edizione 2025/26 — la squadra dello staff, composta dal preparatore atletico Iori e dal fisioterapista Roldan. Un momento all’insegna del divertimento, dello spirito di gruppo e di una sana competizione che ha coinvolto tutti con grande entusiasmo.
Per conoscere il programma del raduno della Conad Reggio Emilia e partecipare alle attività della squadra visitare il sito: https://www.volleytricolore.it/volley-tricolore-per-il-sesto-anno-in-ritiro-a-felina/