in

La Gas Sales Bluenergy Piacenza punta sul settore giovanile e riapre la foresteria

Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è la sua prima squadra, che riprenderà ad allenarsi nel pomeriggio di lunedì 25 agosto al PalaBancaSport, ma non solo: la società biancorossa annuncia l’avvio della nuova stagione sportiva con importanti novità riguardanti il settore giovanile maschile e il potenziamento del progetto foresteria per gli atleti fuori sede. Saranno nove i campionati di categoria cui parteciperà la realtà emiliana.

Negli ultimi anni, il settore giovanile biancorosso ha registrato una crescita costante, sia in termini numerici che qualitativi: per la stagione 2025-2026 la società ha confermato la partecipazione a tutti i campionati giovanili di categoria (Under 12, Under 13 (nel 6×6 e 3×3), Under 14 (Boy League), Under 15, Under 17 con due squadre, Under 19 e Prima Divisione con due squadre) oltre che ai due campionati regionali di serie C e serie D. L’obiettivo è continuare il percorso di sviluppo tecnico e umano dei ragazzi.

Grazie al lavoro dello staff tecnico coordinato dal nuovo Direttore Tecnico, Matteo Antonucci, con il supporto di allenatori qualificati come i nuovi Marco Negri, Marco Lenzi, Francesco Caminiti, i confermati Giuseppe Bellissimo e Matteo Rogolino e il preparatore atletico Matteo Zanghi, ogni atleta avrà l’opportunità di crescere in un ambiente stimolante, professionale e attento alla persona.

Matteo Antonucci è nato a Viterbo nel 1988 e nonostante la giovane età ha già un curriculum importante come allenatore. Ha fatto parte dello staff delle nazionali giovanili italiane (di cui era direttore tecnico Julio Velasco), vincendo un titolo europeo con la Under 17 nel 2023. È stato capo allenatore della selezione regionale del Lazio, è docente federale Fipav oltre che professore di pallavolo presso “Foro Italico” e “Università della Tuscia”, è stato Head Coach e Coordinatore Tecnico presso la Volley Life Viterbo, con cui si è occupato di sviluppare la pallavolo giovanile nel territorio. La scelta di Matteo Antonucci, allenatore di terzo grado Fipav specialista settore giovanile, conferma la volontà di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza di continuare a puntare fortemente sul settore giovanile già cresciuto negli ultimi anni sotto ogni punto di vista.
In parallelo, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha ridato vita al progetto foresteria, rivolto ai giovani talenti provenienti da fuori regione o da contesti in cui non esistono strutture sportive di alto livello. La foresteria garantisce spazi sicuri, confortevoli e controllati, dove i ragazzi possono vivere, studiare e allenarsi con serenità.

Isabella Cocciolo (amministratore delegato Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “”.

Luca Rigolon (direttore operativo Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza): “”.

(Fonte Gas Sales Bluenergy Piacenza)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Il dg Beppe Cormio annuncia il raduno della Cucine Lube Civitanova

Esordio in Superlega per Bryan Argilagos: pronto, ma anche emozionato