in

Perugia, ufficiale: Francesco Zoppellari è il vice Giannelli

È ufficiale il vice Giannelli per la prossima stagione: la Sir Susa Vim Perugia comunica l’acquisto del palleggiatore Francesco Zoppellari (che avevamo anticipato ) che va a chiudere la cabina di regia a disposizione di Angelo Lorenzetti.  

Ventisette anni tra dieci giorni, 185 cm di bella tecnica al palleggio, velocità di uscita della palla e buona visione di gioco. Questo l’identikit di Zoppellari, nato e cresciuto nella fiorente “cantera” di Padova e subito protagonista con le varie nazionali giovanili. A seguire quattro stagioni in serie A2 importantissime per la crescita in campo equamente divise tra Club Italia, Civita Castellana, Spoleto e Lagonegro, un anno nella serie A del Belgio al Lindemans Aalst poi il ritorno a Padova in Superlega dove Zoppellari ha vissuto le ultime tre stagioni sempre pronto e decisivo ogni volta che è stato chiamato in causa.

Adesso per Francesco, che in bacheca vanta una Coppa Italia di serie A2 nel 2018 (conquistata con Civita Castellana al PalaFlorio di Bari proprio quando Perugia conquistò la sua prima Coppa Italia) ed un oro alle Universiadi nel 2019 con la maglia azzurra, la chiamata di Perugia. Alla quale era impossibile dire di no.

“ – dice Zoppellari

Prossima stagione che vedrà Zoppellari nei panni di vice Giannelli…“

Francesco è uomo squadra. Si capisce bene solo sentendolo parlare: “”.

In conclusione Francesco Zoppellari a fine stagione sarà soddisfatto se… “


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Cabina di regia al completo con Francesco Zoppellari

Italia-Bulgaria, risultato in diretta della partita di Volley Nations League femminile