in

Conad, domenica 13/10 gioca la prima gara al PalaBigi

Domenica 13/10 si riaccende il PalaBigi per la Conad Reggio Emilia, che affronta la Consar Ravenna alle ore 19:00 per il derby regionale, ma prima dell’incontro di Serie A2 Credem Banca si potrà assistere, dalle ore 14:30, al Memorial Under 19 intitolato a Piero Cadoppi.

Arriva Ravenna per la seconda giornata di andata di Regular Season a Reggio Emilia, per la prima partita in casa della stagione per Volley Tricolore. Come la Conad, Ravenna ha un roster quasi interamente rinnovato: di nuovo in giallorosso ci sono il libero Goi, il palleggiatore Russo, lo schiacciatore Feri e infine il centrale Grottoli. A rinforzare la cabina di regia arriva Selleri dall’A3 di Brugherio. Sempre dall’A3 arriva lo schiacciatore Pascucci da Marcianise, mentre i suoi colleghi di reparto arrivano anche dalla SuperLega, come Guzzo e lo svedese Ekstrand, che provengono rispettivamente da Padova e da Taranto, poi arriva anche Tallone da Siena in Serie A2, Bertoncello, alla sua prima esperienza nella categoria e infine Zlatanov che arriva da Piacenza ed è stato il giocatore più giovane ad esordire in SuperLega. A completare il roster arrivano i centrali: Copelli da Siena, Canella da Grottazzolina, neopromossa in A1, e infine Mirabella dalla Serie B di Vibo Valentia.

Giornata importante per Volley Tricolore quella di domenica 13/10, perchè si terrà il Memorial Piero Cadoppi, storico volontario e collaboratore, fin dai tempi della pallavolo cavriaghese, scomparso nel maggio 2024. Il memorial si strutturerà con due semifinali al mattino, presso le palestre Moro Nuovo e Moro Vecchio e vedranno protagoniste le Under 19 di Pieve Volley, MO.RE Volley, VVF Vigili del Fuoco e infine 4 Torri Pallavolo Ferrara. La finale si disputerà alle 14:30 sul taraflex del PalaBigi, con a seguire le premiazioni. 

Pawel Stabrawa, opposto della Conad: “Domenica ci aspetta una gara molto tosta e difficile, con un avversario di alto livello, ma anche una gara importante soprattutto per noi, perché arriverà una squadra completa, molto fisica con buonissime percentuali in attacco e in battuta. Dobbiamo dimostrare che la prima gara con Prata è stata solo un incidente di percorso, doppiamo portare tutto quello che sappiamo fare, tutti i nostri valori, il nostro gioco migliore, che ogni giorno si rafforza in allenamento. Spero giocheremo sereni e tranquilli, con consapevolezza delle nostre qualità, delle cose che possiamo e sappiamo fare, porteremo tanto entusiasmo in campo, che è l’elemento principale per una buona partita, così credo che si possa ottenere un ottimo risultato, poi chi vince o chi perde lo stabilirà il campo. Aspettiamo i nostri tifosi numerosi per sostenerci e per vederci provare a portare a casa il primo risultato positivo della stagione”.

Alessandro Zecca, libero reggiano: “domenica affronteremo in casa nostra Ravenna, squadra molto forte, con grandi giocatori che costituiscono per loro punti di riferimento importanti. Di sicuro verranno a Reggio per giocare la loro miglior partita, ma noi non dobbiamo essere da meno, dobbiamo mostrare il nostro vero valore, la nostra grinta, la nostra voglia di vincere e di lottare su ogni pallone. Per noi è un’ulteriore occasione per fare un salto di qualità dal punto di vista tecnico e tattico, sui quali lavoriamo intensamente in palestra ogni giorno, siamo sicuri che vedremo i frutti del duro lavoro”.

Si è conclusa il 1° ottobre la campagna abbonamenti della Conad Reggio Emilia e adesso è possibile ritirare le proprie tessere presentandosi in sede di Volley Tricolore in via A. Volta 1/d sabato 12/10 dalle 11:00 alle 14:00, oppure al botteghino del PalaBigi domenica 13/10 dalle 16:00 alle 18:00, consegnando la propria ricevuta di acquisto.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Vigilia di big match: anticipo di lusso, domani in diretta Rai Sport

La Rinascita a sostegno di Komen per tutelare la salute delle donne