in

Colpo Brescia: arriva l’opposto cubano Bisset

La Consoli Sferc Centrale 24/25 inizia a calare gli assi: arriva dalla ‘isla grande’ e da un biennio di grande volley giocato in Brasile il nuovo opposto biancazzurro Yordan Bisset Astengo, compagno di Nazionale di Abrahan. Zambonardi: “Servizio e attacco poderosi per una delle pedine più importanti del nostro nuovo assetto offensivo”

Brescia, 5 giugno 2024 –  Sangue caraibico per il nuovo opposto della Consoli Sferc Centrale! Il primo importantissimo colpo di mercato che la società bresciana annuncia è Yordan Bisset Astengo, 29 anni e 200 cm di potenza cubana. Il possente schiacciatore, che giocherà per la prima volta in Italia, ha mosso i primi passi nella squadra della sua città, l’Avana, e ha fatto esperienza in Russia, Francia e Turchia prima di approdare alla Superlega brasiliana nello scorso biennio sotto la guida di Giovane Gavio, volto noto nel panorama italiano e mondiale di qualche anno fa.

Amico e compagno di Abrahan nella nazionale cubana dal 2007 al 2014, Bisset è impaziente di trovare spazio sul palcoscenico italiano: “Ho grandi aspettative per questa nuova stagione ed è mia intenzione raggiungere tutti gli obiettivi del club. Sarà un piacere giocare nella A2 italiana, che so essere un campionato impegnativo ma anche molto stimolante. Sono felice per l’opportunità che ho di rappresentare Brescia e di confrontarmi con giocatori di qualità. So che il gruppo della scorsa stagione ha fatto molto bene e che era molto unito. Mi sembra un ottimo punto di partenza”.

“Yordan è un giocatore molto forte, dotato di un servizio insidioso e di un attacco potente – commenta il tecnico Zambonardi -, di certo sarà una pedina importante, su cui puntiamo molto. Dopo l’esperienza positiva con Abrahan, siamo convinti che potremo ricevere molto anche da lui per stupire, persino di più. È un atleta maturo, con tanta esperienza internazionale. Sono sicuro saprà prendersi la scena alzando ancora il livello qualitativo di questa serie A2”.

YORDAN BISSET ASTENGO

Nascita          21/10/1994

Luogo            La Habana (CUBA)

Ruolo             Opposto

Altezza          200 cm

CARRIERA

2022/2024   Joinville Volei                Superliga Brasile

2021/2022   Apan Volei Blumenau   Superliga Brasile

2020/2021   Haliliye Belediye Spor   Lega Turchia

2019/2020   Narbonne Volley            Ligue A Francia

2018/2019   Gazprom-Yugra Surgut  Superlega Russia

2016/2018  Minas Tenis Club          Superliga Brasile

2013/2014   La Habana                    Cuba


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Sarà il 29enne cubano Yordan Bisset il nuovo opposto di Brescia

B1 femminile: Legnano riparte dal “Professore” Luciano Pedullà