Pronta riscossa per le biancorosse del Cascina che hanno la meglio in 4 set di una Robur Massa che come da previsioni ha dato filo da torcere e, dopo la vittoria con Donoratico, è parsa assolutamente viva e battagliera a dispetto di una classifica non esaltante.
Cronaca – L’avvio è in netta salita (2-9), le ospiti spingono al servizio e lavorano molto bene in prima linea. Lazzerini prova a scuotere la squadra con due time out e la reazione c’è. Cascina ricuce piano piano fino al -2 (20-22), ma qua si stoppa il tentativo di recupero, con le avversarie brave a capitalizzare il gioco al centro e portarsi in vantaggio, 0-1, 22-25.
Si riparte con Tommasini che subentra prontamente nella contesa. Le ragazze di casa sembrano trovare ritmo e fiducia e grazie ad una maggior continuità in seconda linea riescono ad essere più efficaci e imprevedibili sul fronte offensivo togliendo certezze alle rivali. Il punteggio non è mai in discussione e il set si chiude 25-19, 1-1.
Il terzo set è un monologo biancorosso, Lenzi al servizio traccia il solco, mentre Capitan Corti da posto 2 apre spesso il muro difesa ospite. Si passa rapidamente dal +4 al +10, con Massa che dopo un’ora di gioco molla un po’ la presa. Papeschi con un bel parallelo certifica il vantaggio e chiude 25-12, 2-1.
Quarta frazione di nuovo all’insegna dell’equilibrio, nessuna delle due squadre sembra trovare la continuità necessaria a prevalere. Ci provano le cascinesi con un break di Passerini (oggi all’esordio in categoria da titolare) dai 9 metri, ma le biancorosse ospiti si riportano sotto intorno al 20. Una bella combinazione Tommasini-Lenzi conduce al primo match point, che viene però subito annullato. Di Matteo riceve, apertura in posto due e Corti F. capitalizza con un bel mani-fuori che porta in dote il set e 3 punti fondamentali.
Vittoria importante, assolutamente non scontata, che ha certificato una volta di più il carattere del Cascina che dopo 2 sconfitte consecutive e sotto di un set, non si è “lasciata andare”, ma viceversa ha ritrovato compattezza e coraggio ribaltando l’inerzia del match.
Pallavolo Cascina – Robur Massa 3-1 (22-25, 25-19, 25-12, 25-22)