in

B1 femminile: Legnano riparte dal “Professore” Luciano Pedullà

La Società G.S. Fo.Co.L Volley Legnano ha annunciato il nome del nuovo allenatore che guiderà la prima squadra nella stagione 2024/2025: si tratta di Luciano Pedullà, uno dei volti più noti nel panorama pallavolistico italiano e internazionale.

Il curriculum di Coach Pedullà, che in contemporanea svolgerà anche l’incarico di DirettoreTecnico, parla da solo: una carriera vincente, con numerosi trofei alzati al cielo, come gli Europei Under19 vinti con l’Italia nel 2004, la European Silver League con la Romania nel 2019, tanto per citare delle affermazioni con squadre Nazionali, mentre in Italia, dove ha guidato svariati top club, ha trionfato in ogni categoria, vincendo due volte la Coppa Italia di SerieA2 con AGIL Novara e Sassuolo (e centrando due promozioni in A1), una Coppa Italia di A1, sempre con l’AGIL, e affermandosi anche in ambito internazionale con la Coppa Cev vinta con l’Asystel Novara.

Il “Professore”, come viene soprannominato a causa della sua vocazione scolastica, dato che ha sempre insegnato Educazione Fisica nelle scuole superiori e oggi è Professore Universitario nella Facoltà di Scienze Motorie, ha cementato la propria esperienza aggiornandosi quotidianamente, crescendo di anno in anno e facendo tesoro di ogni esperienza, passando anche per ChieriForlìPesaroMonzaCuneo, e in mezzo, oltre a Italia Under19 e Under20 e Romania, anche un’esperienza alla guida della NazionaleTedesca.

Un profilo di altissimo livello per una Fo.Co.L che punta in alto e che è profondamente orgogliosa di poter vantare una persona di spessore come Luciano Pedullà a capo del proprio movimento pallavolistico.

L’esperienza e la fame quotidiana di pallavolo di Luciano Pedullà ne fanno la persona giusta cui affidare non soltanto la guida della B1 ma anche il ruolo di Direttore Tecnico, in modo da dare un senso di continuità a tutta la pallavolo biancorossa, dal Minivolley all’Under18.

Queste le sue parole ai microfoni della sua nuova società.

Chi è il Luciano Pedullà che i tifosi biancorossi troveranno in palestra?
“”

“”

Il curriculum di Coach Pedullà parla praticamente da solo, sei un allenatore di altissimo spessore, cosa ti ha convinto a sposare il progetto Fo.Co.L?
“”

Il doppio incarico di Head Coach della prima squadra e di Direttore Tecnico fa capire che la sinergia con il settore giovanile è fondamentale.
“”


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Colpo Brescia: arriva l’opposto cubano Bisset

Offanengo completa lo staff con la conferma dei fisioterapisti Ferrari e Longhi