in

B maschile, Scanzo riceve Crema per chiudere in bellezza: “Concentrati sull’obiettivo”

Nessun pensiero ai numeri e ai play-off, ma solo a mettere un’altra preziosa tacca nel percorso d’avvicinamento. Il piano d’azione è talmente chiaro da sembrare perfino cristallino per uno Scanzo che, dall’alto delle sue 20 vittorie (su 22), del +15 sulla prima delle antagoniste (Monza) e delle sette affermazioni di fila (con un solo parziale al passivo) accoglie Crema, che vuole inseguire la salvezza.

L’idea della capolista, al contrario, è quella di dare il migliore degli “arrivederci” al pubblico del PalaDespe in un orario insolito: le 17.30 di sabato (diretta Facebook). Il penultimo turno di regular season, infatti, come quello conclusivo (giallorossi impegnati a Montichiari sabato 11 alle 16.30), porterà in campo in contemporanea tutti gli incontri.

“ – spiega lo schiacciatore Davide Carminati, a Crema dal 2021 al 2023 –

Coach Maurizio Fabbri, come nell’ultimo match con Valtrompia, dovrebbe proseguire le rotazioni. A partire dalle ormai tradizionali in posto 2 (tra Falgari e Pini) e in posto 4 (tra Carobbio e Gritti a fianco di Innocenti); Benbourahel potrebbe far rifiatare ancora uno dei centrali Valsecchi o Marzorati e non è da escludere altro minutaggio per qualche altra alternativa. In seconda linea la certezza è l’abituale rotazione tra i liberi Fornesi e Viti. 


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Osniel Mergarejo sceglie la Russia: giocherà nella Dinamo LO?

Brasile: Lorenne si infortuna alla caviglia in allenamento