Difficile presentare in una maniera creativa e originale Anne Buijs, schiacciatrice resa grande da una storia pallavolistica che l’ha portata a incidere in ogni landa calpestata. Ha girato il mondo e raccolto successi ovunque abbia giocato (Olanda, Belgio, Germania, Azerbaijan, Turchia, Brasile e Italia), lasciando di sé sempre il ricordo di una professionista esemplare. Al fatturato con i club si aggiunge anche quello con la nazionale olandese, dove è stata protagonista e mai comparsa nelle occasioni in cui è stata gettata nella mischia.
Oggi freccia a disposizione del fruttuoso ed efficace arco della Igor Gorgonzola Novara, l’esperta schiacciatrice si è raccontata in esclusiva ai nostri microfoni.
Partiamo dall’ultimo capitolo della tua carriera. Quali ragioni ti hanno spinto a scegliere Novara come destinazione per questa stagione?
““.
Come sta andando la vostra stagione? Quali sono le tue impressioni?
““.
Quali sono i vostri obiettivi principali?
““.
Quest’anno hai dovuto saltare alcune partite per infortunio. Come stai ora? In che modo i problemi alla caviglia hanno condizionato le tue performance?
““.
Com’è lavorare con una leggenda della pallavolo come Lorenzo Bernardi?
““.
Come mai l’anno scorso hai deciso di prenderti una pausa dalla nazionale? Tornerai a giocare con l’Olanda in estate?
““.
Nella tua carriera hai giocato in Olanda, Belgio, Germania, Azerbaijan, Turchia, Brasile e Italia, con più di 10 club diversi. A posteriori, non avresti preferito una maggiore “stabilità”?
“ (Teun Buijs, n.d.r.)“.
Ripensando alla tua carriera, cosa ti rende più orgogliosa? Hai qualche rimpianto?
““.
Hai già realizzato tutti i tuoi sogni relativi al volley? O ne stai inseguendo altri?
““.
Quali sono i tuoi progetti per i prossimi anni e per il futuro dopo la carriera da giocatrice?
““.
di