in

Allianz Milano sfida i campioni d’Europa di Trento

Torna per la seconda domenica consecutiva il grande volley all’Allianz Cluoud di Milano. A sfidare la squadra del presiedente Lucio Fusaro arrivano i campioni d’Europa dell’Itas Trentino, imbattuti in questa edizione numero ottanta della SuperLega Credem Banca. Reduce dal convincente successo di domenica scorsa con la Lube, Allianz Milano ritrova capitan Sbertoli (ex di turno) e compagni per la partita che aveva chiuso la scorsa stagione decretando lo storico 3° posto meneghino. Posticipo delle 19 in diretta DAZN e VBTV, con telecronaca di Lorenzo Castiglia e Giorgio Goldoni. Arbitrano Alessandro Cerra di Bologna e Michele Brunelli di Falconara Marittima (Ancona). Oltre al regista Sbertoli, cresciuto sotto la Madonnina, altri due ex in casacca Itas: il centrale Kozamernik e il libero Pesaresi. Nelle fila Allianz, un unico ex, ma decisamente di peso, è l’eterno Matey Kaziyski, che di Trento ha scritto la storia in dieci campionati. Sono 28 i precedenti tra i due team, con 22 successi per la squadra di Soli e 6 per quella di Piazza, tre dei quali, consecutivi, arrivati nell’aprile di quest’anno. Incontro importante per il capitano di Allianz Milano, Matteo Piano che è alla partita n. 400 in serie A (338 di A1 e 61 di A2).

Tanti davvero i temi dell’incontro e tanti gli azzurri anche come di consueto in casa Trento, in particolare l’asse Michieletto-Lavia, con il primo che ha spazzato via quasi da solo Taranto nell’ultima uscita, annullando i pugliesi che, invece, nel match d’esordio avevano sconfitto proprio Milano. Soli non ha cambiato molto rispetto all’ultima stagione, inserendo Flavio al centro, arrivato da Perugia, al posto di Podrascanin, mentre da opposto – aspettando Rychlicki – sta giocando l’ex Padova e Civitanova, Gabi Garcia. In casa Allianz Milano la diagonale Porro-Reggers promette ancora scintille e la settimana dopo la vittoria contro la Lube ha visto la squadra lavorare con grande convinzione. Il servizio potrebbe essere ancora l’arma in più per la squadra meneghina, mentre dall’altra parte muro e attacco hanno pochi eguali non solo in SuperLega.

Come per ogni gara interna all’Allianz Cloud, torna il progetto Volley4All giunto alla quinta edizione e realizzato da Allianz Powervolley Milano in collaborazione con la Fondazione Allianz Umana Mente e il Csi di Milano. Tra il primo e secondo set riflettori puntati sul campionato di bocce “AmAbilMente Sbocciati”. Si tratta di un’iniziativa nata grazie alla collaborazione tra le cooperative sociali di Monza “La Nuova Famiglia” e “L’Iride” (con il sostegno di altre realtà territoriali) per rispondere all’esigenza di creare nuovi legami e una forte connessione tra tutte quelle realtà operanti nel sociale che, individualmente, già svolgevano questa pratica all’interno della loro programmazione settimanale. Ecco così il Campionato di Bocce Integrato “Amabilmente Sbocciati” inserito nel progetto sportivo inclusivo Csi Milano – Rete Tikitaka.

Il commento di coach Roberto Piazza

“Domenica abbiamo vinto, ma contro Trento sarà un’altra partita, completamente diversa, da affrontare con dei temi diversi. Per cui abbiamo affrontato una settimana molto intensa”.

Il commento di Matey Kaziyski“Quella con Trento è sempre una partita importante. Domenica possiamo incontrare la campionessa d’Europa dell’anno scorso e per noi sarà un bellissimo modo di confrontarci in chiave Champions, con chi è stato in grado di vincere la competizione. Sarà un test, oltre che per il campionato, per vedere dove anche noi possiamo arrivare in Europa. Mi aspetto una bella risposta dal pubblico. Poi, lo sapete per me non è una partita come tutte le altre, ma anche un momento di incontro con vecchi compagni e amici. Questo però solo dopo che è caduto l’ultimo pallone”.


Le parole dell’ex Nicola Pesaresi

“Sono contento di tornare a giocare a Milano nel prossimo weekend; lì ho trascorso cinque anni importanti della mia carriera e sono cresciuto assieme al Club centrando risultati importanti, come la vittoria di una coppa europea. Sarà una partita difficile, in cui dovremo alzare l’asticella del livello del gioco e che dovremo affrontare nel migliore dei modi per provare ad ottenere un’altra vittoria”.

Foto credit Alessandro Pizzi


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Derby Fano-Macerata in arrivo, Gabbanelli: “Sarà una partita viva”

Yuasa Battery, arriva Verona ed è febbre del sabato sera