Non ci sarà una “last dance” in singolare a Wimbledon per Andy Murray. All’ultima presenza in carriera sui campi dell’All England Club, il due volte campione dei Championships ha deciso di ritirarsi dal torneo di singolare. Il suo debutto era previsto martedì pomeriggio, terzo match sul Campo Centrale contro il ceco Tomas Machac, ma lo scozzese, che dopo l’intervento della scorsa settimana per una cisti alla schiena ha atteso fino all’ultimo prima di sciogliere le riserve, ha scelto di cancellarsi dal torneo. “Siamo dispiaciuti di sapere che quest’anno non giocherai in singolare – hanno scritto gli organizzatori sui social – Non vediamo l’ora di vederti competere nel doppio e di celebrare tutti i ricordi che ci hai regalato”. Murray, infatti, giocherà il torneo di doppio, in coppia con il fratello Jamie. In tabellone grazia a una wild card, la coppia britannica debutterà contro gli australiani Rinky Hijikata e John Peers.
Il team di Murray: “Decisione difficile da prendere”
“Purtroppo, nonostante il suo incredibile duro lavoro durante la riabilitazione dopo l’operazione avvenuta poco più di una settimana fa, Andy ha preso la decisione molto difficile di non giocare il singolare quest’anno – ha spiegato il team di Murray in una nota – Come potete immaginare, è estremamente deluso ma ha confermato che giocherà il doppio con Jamie e non vede l’ora di competere a Wimbledon per l’ultima volta.”
Entra Goffin, cambia l’ordine di gioco
Con il forfait di Murray cambia sia il tabellone che l’ordine di gioco di oggi. Al suo posto entra David Goffin che da lucky loser affronterà Tomas Machac. Il match è stato spostato sul Campo 18, mentre sul Centrale (terzo incontro dalle 14.30) ci sarà il n. 1 britannico Jack Draper contro lo svedese Elias Ymer. Viene spostato sul Campo 2, infine, l’incontro di Auger Aliassime con l’australiano Kokkinakis.