in

Sfida degli ex a Reggio Emilia, le parole di Morgese nel pregara

Davide Morgese ha vestito per otto stagioni la maglia della Conad Reggio Emilia

Non c’è tempo per leccarsi le ferite, la Delta Group Porto Viro deve archiviare velocemente la debacle di Grottazzolina e mettersi con la testa sulla seconda trasferta della settimana. Domenica 5 novembre alle ore 18 i nerofucsia di Daniele Morato saranno ospiti della Conad Reggio Emilia per la quinta giornata di Serie A2 Credem Banca: l’obiettivo è interrompere subito la mini serie negativa di due partite o quantomeno tornare a fare punti.

A ricevere la compagine polesana ci sarà una Conad altrettanto desiderosa di riscatto immediato. Anche i giallorossi, infatti, sono stati sconfitti nel turno infrasettimanale, 2-3 per mano di Siena: terzo tie-break perso (il secondo in casa) su quattro partite disputate, a fronte di un solo successo stagionale, l’1-3 ottenuto domenica scorsa sul campo di Castellana Grotte. Vero è che i ragazzi di Fabio Fanuli sono sempre andati a punti fin qui, e per di più hanno già affrontato le prime tre della classifica, ma il sapore della prima vittoria interna darebbe sicuramente tutto un altro gusto a questo scampolo di campionato.

Con due squadre così smaniose di fare risultato la sfida del PalaBigi si preannuncia palpitante, anche perché ad animarla ci sarà una nutritissima schiera di ex: Gasparini e Mariano tra le fila emiliane, Bellei, Garnica, Morgese, Tiozzo, Zamagni e il secondo allenatore Mattioli sulla sponda veneta.

Tocca a Davide Morgese, reggiano di Montecchio Emilia con ben otto anni di militanza nella Conad, raccontare questa particolarissima vigilia: “Fa sempre piacere tornare al PalaBigi, ho dei gran bei ricordi in quel palazzetto e domenica ritroverò tanti amici, parenti e conoscenti – afferma il libero della Delta Group – Sarà una gara importante per noi, visto che non abbiamo ancora espresso il massimo delle nostre potenzialità, ma anche per loro, perché vorranno provare a vincere la prima di fronte ai loro tifosi”.

“Vedendo le partite e i risultati che ha fatto – prosegue – si capisce che Reggio è una squadra unita, con un bel mix di giocatori di esperienza e giovani che stanno dando buone risposte in questo momento. Cercheremo di preparare la gara al meglio in queste poche ore a disposizione per metterli in difficoltà fin da subito. Sappiamo che hanno attaccanti di ottimo livello come Marks e Maiocchi, dovremo fare del nostro meglio per arginarli. Non sarà una partita facile, per entrambe le squadre”.

Per Porto Viro l’imperativo è dimenticare in fretta il ko di Grottazzolina ma non prima di averne tratto preziose indicazioni: “La prestazione non è stata sicuramente delle migliori – analizza Morgese –, sapevamo che in casa loro spingono molto sostenuti da un pubblico bello caldo, ma in alcuni frangenti potevamo essere un po’ più lucidi. A parte il secondo set, abbiamo sempre combattuto, forse abbiamo limitato poco il loro opposto che ha fatto una partita quasi perfetta. Già riguardando le immagini abbiamo visto cosa possiamo e dobbiamo fare meglio, penso sia fondamentale avere meno alti e bassi, essere più costanti durante l’arco della gara”.

Cinque i precedenti tra Porto Viro e Reggio, il bilancio è nettamente in favore dei nerofucsia polesani, vittoriosi in quattro occasioni. Il match di domenica verrà diretto dai signori Fabio Bassan di Manerba del Garda e Veronica Mioara Papadopol di Pegognaga. Diretta streaming gratuita su Volleyball Wolrd TV.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

ATP Parigi Bercy, il programma di oggi dei quarti su Sky

Domenica altro match per la Conad: al Bigi arriva Porto Viro