in

L’associazione Flipness dona ai Diavoli Rosa un defibrillatore

I Diavoli Rosa ricevono in dono dall’associazione Flipness di Brugherio un defibrillatore, un’iniziativa di grande valore con l’obiettivo di porre l’accento sull’importanza della sicurezza dei campi e della tempestività dei soccorsi per salvare vite.

È il Paolo VI, a pochi minuti dal fischio d’inizio della gara di Serie A di domenica 5 novembre, il luogo in cui il presidente Degli Agosti ha ricevuto in dono da Giambattista Schiaffino e da sua moglie Emanuela, fondatori dell’associazione Flipness, un defibrillatore, un gesto nobile, che abbiamo avuto il piacere e l’onore di accogliere, e che apre la strada ad una stretta collaborazione tra le due realtà del territorio brugherese.

Flipness è un’associazione di volontariato che investe sui giovani, offrendo loro percorsi formativi per aiutarli a focalizzarsi su una passione e poi trasformarla in una professione, un mestiere, un momento di volontariato o anche solo un hobby in grado di arricchire se stessi e gli altri.

Flipness nasce nel ricordo di Filippo Schiaffino, figlio di Giambattista ed Emanuela, un giovane ragazzo,  appassionato di calcio e bartender, scomparso prematuramente nel 2020. Da qui, con grande forza, i genitori hanno deciso di continuare a coltivare i talenti e le passioni del figlio offrendo possibilità di formazione a tanti giovani che, come lui, inseguono un sogno.

Formazione su Linkedin, introduzione al giornalismo, regia radiofonica, store specialist, play like a Dj e poi ancora introduzione alla conduzione radiofonica, serate dedicate al primo soccorso e alla prevenzione del tumore al seno.Sono questi alcuni dei corsi ed eventi gratuiti che Flipness ha realizzato, appoggiandosi a professionisti di ogni settore.

“Lo sport ha sempre avuto un posto di riguardo nelle nostre vite e siamo convinti che al giorno d’oggi resti forse l’ultima frontiera educativa per i ragazzi. Filippo giocava a calcio a livello agonistico, purtroppo un problema cardiaco lo ha costretto a smettere di giocare e successivamente anche di vivere. Abbiamo vissuto un dramma e da quel giorno ci siamo posti l’obiettivo di fare qualcosa al fine di cercare di evitare che questa disgrazia possa accadere di nuovo. In 4 anni di vita l’Associazione Flipness ha donato 4 defibrillatori ad altrettante Società Sportive con l’augurio che sia l’oggetto più inutile ma con la speranza che, nel malaugurato caso dovesse servire, possa contribuire a salvare una vita. Grazie ai Diavoli Rosa, allo Staff, ai Dirigenti e Tecnici per il lavoro educativo e sportivo che fate ogni giorno”.

Eleonora, Lella e Giamba

Passione, sport e futuro. Tre elementi che perfettamente si sposano con quelli che sono i valori dei Diavoli Rosa. È il motivo per cui siamo orgogliosi e felici di intraprendere un percorso di collaborazione insieme a Flipness

Il Presidente Degli Agosti: “A nome di tutta la società ringrazio Giambattista ed Emanuela per aver pensato a noi in questa iniziativa. Siamo lieti di intraprendere un rapporto di collaborazione che ci vedrà unire le forze per portare avanti iniziative sul territorio e che abbiano come focus i nostri giovani ed il loro futuro. Conoscevamo Filippo, la sua passione ed il suo entusiasmo, e questo ci spinge e ci motiva a fare qualcosa che lasci il segno”.

Paola Monaco- Ufficio Stampa Pallavolo Diavoli Rosa


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Caos in F1: tifosi invadono la pista e stravolgono il GP del Brasile

Campionato e CEV Cup, sono quattro partite in pochi giorni