in

B2 femminile: l’Ariete Prato non brilla, ma supera Monte Urano

Di

Non brillante ma vincente: l’Ariete Prato si prende i tre punti contro il fanalino di coda del girone Monte Urano in un confronto difficile, soprattutto dal punto di vista della concentrazione. Lo fa senza brillare e con qualche amnesia di troppo, ma alla fine conta il risultato.

La cronaca:
Prato con Goretti e Falseni in diagonale, Piccini e Grosso centrali, Nesi e Saletti di banda e Tamburini libero. Inizio sul 4-0 con servizio ficcante di Goretti. Subito tempo ospite. Alla ripresa Ariete che subiva il buon servizio della squadra di coach Mecarelli ricevendo impreciso. Ospiti che quindi impattavano (5-5) e poi rimanevano in scia sfruttando un Prato falloso (8-6 e 12-10) e la buona vena offensiva di Asquini. Prato ancora al break con Saletti (15-12) ma Nuti costretto al tempo sul 16-16. Strigliata del coach che funzionava. Prato si risvegliava e dal 17-18 scappava sul 25-19 non guardandosi più indietro.

Nel secondo set equilibrio solo nella fase iniziale (5-5). Poi l’Ariete prendeva il largo (11-6 e 14-8). Ospiti che non riuscivano a controbattere e che Saletti e Grosso allontanavano sul 20-11. Dentro Ricci e Fanelli e Prato a chiudere in scioltezza con Nesi.

Nel terzo Prato a ritmi blandi e Monte Urano sul 5-8. Tempo Nuti e successivamente tempo ospite sull’8-8. Ancora ospiti avanti (8-10). Dentro Palandri e Mazzoni. Ariete a strappi (12-10). Poi sempre più convinta a chiudere i conti. Dentro anche Nuti. L’accelerazione pratese valeva il break importante (19-12 e 20-13). Il successivo black out il ritorno di Monte Urano (24-21) ed il tempo Nuti. Chiusura a 23 con qualche brivido di troppo.

Ariete PVP Pallavolo Prato-EM Company Monte Urano 3-0 (25-19, 25-19, 25-23)
Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Nesi, Palandri, Cecchi, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti.
Arbitri: Fibbi e Vannuzzi.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Italiani nei tornei ITF: I risultati di Domenica 19 Marzo 2023 (Finali)

Cuneo ko all’Arena di Monza, Bellano: “Milano ha fatto una partita importante”