in

Weekend di prove generali per Trento, impegnata nel torneo “Volley sotto il Mucrone”

foto Trabalza

Di

Quello imminente sarà un fine settimana di prove generali in vista del debutto in SuperLega Credem Banca 2022/23 per l’Itas Trentino. Sabato 24 e domenica 25 settembre i gialloblù saranno infatti di scena a Biella per disputare il quadrangolare denominato , a cui parteciperanno anche Cucine Lube Civitanova, Vero Volley Monza e Modena Volley.

Saranno proprio gli emiliani, già affrontati due volte nel corso del pre-campionato, a sfidare la compagine allenata da Angelo Lorenzetti nel corso della seconda semifinale di sabato delle ore 20 (la prima si giocherà alle ore 17 e vedrà impegnate le altre due formazioni). Per l’occasione l’Itas Trentino si proporrà in campo per la prima volta con tredici dei quattordici effettivi della nuova rosa (assente solo il libero Laurenzano) e sfrutterà al massimo il doppio impegno (nella giornata di domenica sono previste la Finale per il 3° posto alle ore 15 e la Finale per il 1° posto alle ore 18) per migliorare i propri meccanismi di gioco e acquisire ritmo-gara che in questo momento solo i reduci dal recente Mondiale (i Campioni del Mondo Lavia, Michieletto e Sbertoli e i serbi Lisinac e Podrascanin) possono vantare.

Dall’altra parte della rete Kaziyski e compagni troveranno avversari con roster già al completo; Modena ha riabbracciato da pochi giorni il regista brasiliano Bruno, dopo che una settimana prima aveva fatto lo stesso con Ngapeth e Lagumdzija, Monza al centro della rete avrà nuovamente Galassi (ultimo atleta a rientrare in Brianza), mentre Civitanova ha già sostenuto mercoledì sera la prima amichevole a pieno organico.

L’appuntamento è particolarmente atteso in Piemonte; la prevendita biglietti per accedere al Biella Forum nel corso del weekend sta infatti procedendo a gonfie vele anche grazie alla possibilità di veder giocare dal vivo ben sette azzurri freschi di titolo iridato; oltre ai tre di Trento e a Galassi di Monza, ci saranno infatti anche Anzani, Balaso e Bottolo nelle file della Lube.

Il programma completo del quadrangolare di Biella:
Sabato 24 settembre
Semifinali
ore 17 Cucine Lube Civitanova-Vero Volley Monza
ore 20 Itas Trentino-Modena Volley

Domenica 25 settembre
Finali
ore 15 Finale 3°-4° posto
ore 18 Finale 1°-2° posto


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Circuito ATP-WTA-Challenger: I risultati completi dei giocatori italiani del 24 Settembre 2022 (LIVE)

Challenger Genova, Braga, Sibiu, Villa Maria e Columbus 2: I risultati con il dettaglio delle Semifinali (LIVE)