in

Sei giovani della Millenium Brescia convocate nella selezione territoriale

Di

Un nuovo riconoscimento per l’intenso lavoro del settore giovanile della Millenium Brescia: sei atlete classe 2008 e 2009 sono state convocate per il primo allenamento della selezione femminile che rappresenterà Brescia al prossimo Trofeo dei Territori, in programma il 23 e 24 aprile a Bormio. Il Polivalente di via Raffaello, sede dei match casalinghi delle giovani “Leonesse”, ospiterà una seduta di allenamento della rappresentativa bresciana.

La sede dell’allenamento della selezione bresciana, che si terrà giovedì 3 marzo, è messa a disposizione dalla società bianconera: la struttura di via Raffaello Sanzio è stata recentemente ritinteggiata e decorata in tutto il perimetro esterno, vanta due campi e la possibilità di montare fino a quattro reti. L’allenamento sarà tenuto dal selezionatore per il settore femminile, il confermato Claudio Bianchin, e dalle assistenti Francesca Cò ed Erika Squassina. Responsabile della rappresentativa è la consigliera territoriale Giuliana Pasolini.

Le sei giocatrici del vivaio Millenium convocate per l’allenamento sono l’opposta Praise Osarumen Smart (2009), le schiacciatrici Giorgia Galvani (2009) e Elena Schubert (2008), le centrali Elisabetta Bazzoli (2008) e Viola Cestana (2008) e la palleggiatrice Gaia Savio (2008).

Il Trofeo dei Territori 2022 si terrà in Alta Valtellina e vedrà impegnati i 9 Comitati Territoriali della Lombardia nelle giornate del 23 e del 24 aprila. Proprio il 18 febbraio scorso, il Comitato Regionale della Lombardia ha comunicato i gironi e si è saputo che Brescia, sorteggiata nel girone B, dovrà giocare contro Sondrio e Varese. Nell’ultima edizione – tenutasi nel 2019 a Pavia – Brescia si è classificata terza, vantando quattro atlete nel roster che ha affrontato la competizione (Marta Bossini, Anna Bendotti, Lara Danesi, Gaia Gavezzoli).

“ – sottolinea Lucrezia Catania, general manager del settore giovanile Millenium –“.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Recuperi d’alta quota: derby Pinerolo – Mondovì, S. Giovanni sfida Macerata

WTA 1000 Doha: I risultati con il dettaglio degli Ottavi di Finale (LIVE)