in

Ravenna si completa al centro: ecco Victorio Ceban

Victorio Ceban

Classe 2001, nel giro della nazionale under 22, il pallavolista ferrarese approda a Ravenna dopo l’annata disputata a Mondovì in A2 dove è risultato il quarto migliore a muro

La Consar Rcm completa il reparto dei centrali per il campionato di A2 2022/23. Reduce dall’annata disputata a Mondovì in A2, arriva Victorio Ceban, 203 cm di altezza, nato a Ferrara il 20 novembre 2001 e cresciuto pallavolisticamente nel 4 Torri, con cui ha poi disputato due campionati di B. Un altro giovane nel giro della nazionale Under 22 che va a colorare di verde il roster costruito da Marco Bonitta, che annovera fin qui tre elementi del 2001 e cinque del 2004.
“Felicissimo di far parte dell’organico di Ravenna – ammette Ceban – e di essere stato scelto per questo progetto tecnico che reputo lungimirante che coach Bonitta ha creato. Molti ragazzi che faranno parte della Consar li conosco bene, con alcuni ho fatto i collegiali con la nazionale, altri li ho affrontati come avversari in A2, e devo riconoscere che sono forti. La presenza di Marco, uno degli allenatori più bravi che ci siano in giro nel far crescere i giovani, è stato uno dei fattori determinanti per la mia scelta”.
Un altro motivo è la voglia di riscatto che anima Ceban, anche lui incappato, come la Consar Rcm, in una retrocessione. A Mondovì Ceban ha però chiuso con un buon bilancio personale: 150 punti, con 88 attacchi vincenti, 59 muri (quarto nella classifica assoluta individuale della scorsa A2) e 3 ace. “Ho grande desiderio di rivalsa. E come me so che anche Ravenna, che non merita certo di stare in una categoria diversa dalla SuperLega, ha questo stesso sentimento. Sono convinto che ci toglieremo molte soddisfazioni”.

Articolo precedenteLEO SHOES CASARANO, MARCO ULISSE VOLTO NUOVO NEL REPARTO SCHIACCIATORI


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

LEO SHOES CASARANO, MARCO ULISSE VOLTO NUOVO NEL REPARTO SCHIACCIATORI

Megabox, Bonafede ritrova Valeria Papa: “Per me rappresenta affidabilità e certezza”