in

Mondovì ospita Soverato, Brescia in trasferta a Ravenna

Di

Partito ieri con il recupero tra Sassuolo Olbia, il weekend lungo di vivo Serie A2 Femminile si completerà tra sabato e domenica con altre 10 partite. Nel girone A la capolista Brescia è attesa in trasferta dall’ostica Ravenna, mentre Macerata Marsala sono impegnata in casa contro Aragona Busto Arsizio. Nel girone B fuori dalle mura amiche sia Talmassons che Pinerolo, che visitano a domicilio Club Italia e a Montecchio, mentre Mondovì, terza in classifica, ospita Soverato in uno degli anticipi. Chiudono il programma Catania-Vicenza e Martignacco-Albese. 


Reduce da due tie-break esterni contro Macerata e Olbia (uno perso e uno vinto), la Sigel Marsala Volley torna in Sicilia per affrontare la Futura Volley Giovani Busto Arsizio, impegnata in un febbraio molto deludente con quattro sconfitte consecutive. Le due squadre sono separate in classifica da soli quattro punti, con Futura che ha visto sfilare davanti nelle ultime settimane sia Macerata che l’Omag.

Coach Marco Bracci ha rilasciato queste parole per le siciliane: “.“.

“ha invece dichiarato Matteo Lucchini –“.

Sempre più prima dopo il recupero vincente con Busto Arsizio, la Banca Valsabbina Millenium Brescia – in una serie positiva da nove vittorie (7 in campionato, 2 in Coppa) – cerca la vittoria contro l’Olimpia Teodora Ravenna per andare in doppia cifra e mantenere il distacco sulle dirette inseguitrici. Ma nonostante la differenza in classifica non sarà una gara soft per le leonesse, visto che le ravennati sono in gran forma e a caccia di punti preziosi per sperare di accedere ai playoff.

Per le padrone di casa, a rilasciare un commento è coach Simone Bendandi: ““. 

La schiacciatrice giallonera Rebecca Piva è pronta a dare il suo contributo nel sentito “derby” personale con la Olimpia Teodora, sua ex squadra: ““.

Doppio impegno in trasferta per la Volley Hermaea Olbia, che dopo la trasferta a Sassuolo si trasferirà Valconca in casa dell’Omag-Mt S.Giovanni in Marignano. All’andata le sarde ebbero la meglio e hanno la motivazione in più di una Pool Retrocessione sempre meno distante con la risalita di Ravenna, mentre l’Omag è in piena corsa per il secondo posto in classifica dietro Brescia. 

“ racconta Sali Coulibaly“.

La gara interna contro la Seap Dalli Cardillo Aragona del nuovo allenatore Pasqualino Giangrossi, aprirà una settimana di fuoco per la CBF Balducci Hr Macerata, che affronterà poi mercoledì l’Omag seconda in classifica e domenica Brescia prima. Ora però la concentrazione è rivolta tutta verso Aragona, primo scoglio di un tour de force importante per determinare la griglia play off. 

“ – avvisa coach Luca Paniconi – “.

Proprio l’ex Bergamo Pasqualino Giangrossi parla ai microfoni per la prima volta da aragonese: ““.

Due partite di fila in casa per le Green Warriors Sassuolo, che dopo il recupero con Olbia domenica ospitano l’Assitec Sant’Elia. Due sfide delicatissime per allontanare la Pool Retrocessione, sempre più vicina grazie alla vittoria di Ravenna nel recupero proprio contro l’Assitec. 

In casa Green Warriors, a presentare il doppio impegno del weekend è la schiacciatrice Valentina Cantaluppi: ““.

Per le ciociare, a parlare è l’assistente allenatore Dell’Anna: ““.


Dopo il 3-0 contro Modica, la Cda Talmassons avrà un’altra occasione per mettere pressione alla rivale Pinerolo, giocando l’anticipo di sabato alle ore 16.00 in casa del Club Italia CRAI. La giovane squadra federale è in grado di raggiungere picchi di prestazione elevatissimi e soprattutto in casa ha dato il filo da torcere a tutte le altre formazioni del campionato. In più, avrà adesso la motivazione, se non di evitare la Pool Retrocessione, quanto meno di trovare punti preziosi che possano agevolare il percorso in post season.

A raccontarci le sensazioni pre-match delle friulane è il coach Leonardo Barbieri: ““.

Torna in campo la LPM Bam Mondovì dopo il turno di riposo della scorsa settimana, e lo fa contro la Ranieri International Soverato, reduce dalla sconfitta sempre in Piemonte nell’infrasettimanale contro Pinerolo. Entrambe le squadre sono in zona playoff, con le pumine a ridosso della seconda posizione occupata proprio dalle cugine pinelle, e le calabresi seste a pari merito con Martignacco.

Questa la presentazione della schiacciatrice di Mondovì Hardeman: ““.

Un’altra sfida dal sapore playoff quella tra Ipag Sorelle Ramonda Montecchio e Eurospin Ford Sara Pinerolo. Quarte in classifica, a meno 4 da Mondovì, le padrone di casa, mentre le pinelle sono a soli due punti dalla capolista Talmassons, che giocando sabato avrà meno pressioni addosso. 

“– dice coach Daris Amadio – “.

Così invece Michele Marchiaro: ““.

Solo un punto divide la Tecnoteam Albese Volley Como (26) dall’Itas Ceccarelli Group Martignacco (25), entrambe relativamente sicure dell’approdo ai playoff promozione. Resta comunque importante guadagnare punti in vista della post season e per le padrone di casa c’è bisogno di riscattare il ko al tie-break contro Montecchio. Albese, di contro, viene proprio da una partita vinta al quinto set, durante il recupero contro Vicenza.

Per le friulane è capitan Giulia Pascucci a commentare il confronto: ““.

Prosegue senza sosta il rush finale di regular season per l’Anthea Vicenza. La squadra di Luca Chiappini sarà di scena in terra catanese, ospite della Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania nel terz’ultimo impegno della stagione regolare. Le biancorosse sbarcano in Trinacria dopo il punto positivo centrato mercoledì a domicilio dell’Albese, mentre le siciliane vengono dall’ottima prova contro Talmassons, nonostante il 3-1 finale.

“dichiara coach Mauro Chiappafreddo“. 

“commenta Luca Chiappini– “.

Tutte le gare saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube di Volleyball World, con commento in italiano. 

IL PROGRAMMA DELLA 9° GIORNATA DI RITORNO


Domenica 20 febbraio ore 16:00
Sigel Marsala Volley – Futura Volley Giovani Busto Arsizio ARBITRI: Guarneri-Adamo
Domenica 20 febbraio ore 17:00
Olimpia Teodora Ravenna –  Banca Valsabbina Millenium Brescia ARBITRI: Proietti-Ravaioli
Omag – Mt S.Giov. In Marignano – Volley Hermaea Olbia ARBITRI: Mesiano-Verrascina
Cbf Balducci Hr Macerata – Seap Dalli Cardillo Aragona 
Green Warriors Sassuolo – Assitec Volleyball Sant’Elia
Riposa: Tenaglia Altino Volley

LA CLASSIFICA
Banca Valsabbina Millenium Brescia 41; Omag-Mt S.Giov. In Marignano 35; Cbf Balducci Hr Macerata* 34; Futura Volley Giovani Busto Arsizio 30; Green Warriors Sassuolo 29; Sigel Marsala Volley 27; Volley Hermaea Olbia 26; Olimpia Teodora Ravenna* 25; Seap Dalli Cardillo Aragona 14; Assitec Volleyball Sant’Elia* 12; Tenaglia Altino Volley 0.


Sabato 19 febbraio ore 16:00
Club Italia Crai – Cda Talmassons ARBITRI: Kronaj-Pristerà
Sabato 19 febbraio ore 17:00
Lpm Bam Mondovi’ – Ranieri International Soverato ARBITRI: Mazzarà-Scotti
Domenica 20 febbraio ore 17:00
Ipag Sorelle Ramonda Montecchio – Eurospin Ford Sara Pinerolo ARBITRI: Russo-Nava
Itas Ceccarelli Group Martignacco – Tecnoteam Albese Volley Como ARBITRI: Serafin-Jacobacci
Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Anthea Vicenza ARBITRI: Scarfò-Palumbo
Riposa: Egea Pvt Modica

LA CLASSIFICA
Cda Talmassons 42; Eurospin Ford Sara Pinerolo* 40; Lpm Bam Mondovì* 36; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 32; Tecnoteam Albese Volley Como* 26; Ranieri International Soverato* 25; Itas Ceccarelli Group Martignacco 25; Anthea Vicenza 17; Club Italia Crai* 16; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 10; Egea Pvt Modica 4.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Aurispa Libellula chiamata al riscatto immediato con Sabaudia

LEO SHOES CASARANO, FINALMENTE È DI NUOVO CAMPIONATO: SUBITO SCONTRO DIRETTO CON ACI CASTELLO