in

Fano, Federico Roberti “Contro Monselice ci vuole una Vigilar ordinata”

La Vigilar Fano chiude il girone d’andata ospitando (domenica alle 18) la Tmb Monselice, che si trova nelle zone basse della classifica con soli nove punti in classifica e due vittorie all’attivo.

La corsa dei fanesi sembra infermabile ma, come successo nelle ultime gare, gli avversari di turno si presentano al cospetto dei virtussini senza aver nulla da perdere.

I veneti, che comunque arrivano a Fano dopo il successo con Brugherio, sono alla disperata ricerca di punti salvezza e giocheranno il tutto per tutto: Alessandro Drago, terzo nella classifica marcatori dietro all’ex virtussino Stabrawa e a Marks, è il punto di riferimento principale in attacco, ben coadiuvato dal duo di banda Marco Vianello e Matteo Borgato. La Vigilar dal canto suo continua ad usufruire di un’arma che, al momento, è stata fondamentale negli ultimi successi: “Chi è in panchina – afferma Pietro Galdenzi – deve essere sempre pronto a dare una mano e togliere la squadra dalle difficoltà. Noi siamo sempre pronti quando il mister ci chiama all’occorrenza”. Federico Roberti mette in guardia sull’avversario: “Dovremo dare il massimo – afferma il giovane virtussino – perché Monselice verrà da noi con il coltello fra i denti. Se giochiamo in modo ordinato possiamo farcela”.

Undici vittorie consecutive per Fano, un record strabiliante: solo Pineto, alla prima giornata, è riuscita a superare Fano. Per mantenere la testa della classifica e presentarsi allo scontro diretto del 26 dicembre con gli abruzzesi, i fanesi dovranno scendere in campo con la giusta determinazione e la consapevolezza di fronteggiare un avversario che darà tutto fino in fondo.

USVF


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Mondiale per club volley femminile, oggi la semifinale di Conegliano. Santarelli dice una cosa importante a proposito del gruppo

La D&A Esperia Cremona si affida alle giovani mani di Ludovica Mennecozzi