Di
Il precampionato si infiamma al PalaMarignano: venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre la città romagnola ospiterà la prima edizione del Trofeo Internazionale Città di San Giovanni in Marignano, un appuntamento di alto livello che coinvolgerà squadre provenienti da tre paesi. Alla manifestazione, ideata e fortemente voluta dal nuovo ds Piero Babbi, parteciperanno infatti il Cuneo Granda Volley di Serie A1, le turche del THY e le rumene del CSM Targoviste, oltre alle padrone di casa della Omag-MT.
Sarà spettacolo in campo ma anche un confronto fra grandi allenatori, con palmares eccezionali: Marcello Abbondanza sulla panchina del THY, Giovanni Caprara (per l’occasione affiancato dalla moglie, la campionesse Irina Kirillova) e lo stesso Emanuele Zanini, al suo esordio nel volley femminile di alto livello alla guida di Cuneo. Il torneo prenderà il via venerdì alle 16 con le semifinali: Cuneo-Targoviste e a seguire (19.30) San Giovanni in Marignano-THY. Sabato alle 16 la finale per il terzo posto, seguita dalla finalissima per il trofeo.
“ – commenta il presidente Stefano Manconi – “.
“– continua Manconi – “.
Per tutta la durata del torneo l’ingresso al pubblico sarà libero. “ – spiega il presidente – “. Sarà possibile comunque destinare un’offerta a Mondo Charge e Live Onlus.
Attesa ed euforia regnano anche fra le atlete marignanesi: “ – afferma la palleggiatrice Alice Turco -. “.
“ – conferma anche Chiara Salvatori – “.