in

C femminile: il Messina Volley riparte da Francesca Cannizzaro

Di

Dopo aver definito lo staff tecnico, il Messina Volley comincia a focalizzare l’attenzione sull’organico che prenderà parte al prossimo Campionato di Serie C femminile. A garantire qualità e quantità allo scacchiere diretto da mister Danilo Cacopardo è la riconferma dell’opposto Francesca Cannizzaro, classe 1997, vero fiore all’occhiello del team guidato dal direttore generale Mario Rizzo, che la scorsa stagione ha disputato soltanto la prima parte del torneo di Serie C in quanto, per motivi di studio, si è dovuta allontanare da Messina.

Il numero 14 giallo-blu estrinseca perfettamente il concetto del progetto Messina Volley, in quanto ha mosso i suoi primi passi proprio nel Minivolley del team peloritano fino a giungere in prima squadra. Cannizzaro ha disputato tutti i campionati giovanili (conquistando il titolo di campione provinciale Under 13 nel 2009-10), per poi prendere parte ad un campionato di Seconda Divisione, uno di Prima Divisione, cinque di Serie C e quattro di Serie B2.

“ – commenta Francesca Cannizzaro – “.

“ – aggiunge l’opposta – “.

Nello staff della squadra messinese, intanto, c’è da registrare l’ingresso di Giorgia De Grazia, giovane allenatrice classe 1996. Laureata in Sciente Motorie, De Grazia ha acquisito esperienza allenando le giovanili del Trinisi di Pace del Mela, mentre come giocatrice ha iniziato a muovere i suoi primi passi proprio nel Messina Volley fra minivolley e under 13, militando successivamente fra le fila di Futura Unrra (under 13), Mondo Giovane (under 16, 18, Serie C e D), Città di Spadafora (Serie D) e Cirt Trinisi (Serie C e D).


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

B2 femminile: Pallavolo Sangiorgio pronta al raduno. Il 10 settembre il primo test

Matteo Borghi sarà il secondo di Codeluppi alla WiMORE Parma