in

7 partite in tre giorni: la Futura va a Brescia, Ravenna ospita Sant’Elia

Di

Sette partite distribuite tra mercoledì e venerdì per la vivo Serie A2 femminile, che torna nell’infrasettimanale per diversi recuperi delle prime giornate di ritorno. Per il Girone A si parte mercoledì 16 febbraio alle 20.30 con Brescia-Busto Arsizio e Aragona-Omag, mentre giovedì 17 alle 18.30 c’è Sant’Elia-Ravenna e infine venerdì 18 alle 20.30 Sassuolo-Olbia. Per il Girone B tutte le gare oggi: alle 17 Talmassons-Modica, alle 19.30 Como-Vicenza e alle 20 Pinerolo-Soverato.

Fischio d’inizio alle ore 20.30 per una gara dal peso specifico importante: la Banca Valsabbina Millenium Brescia ospita la Futura Volley Giovani Busto Arsizio per il recupero della seconda giornata di ritorno. Le leonesse sono reduci da un filotto di otto vittorie consecutive (sei in campionato e due in Coppa Italia) e vincendo potrebbero mettere una grande ipoteca sul primo posto, a tre turni dalla fine della prima parte della stagione. Periodo da dimenticare invece per le bustocche, con tre sconfitte nelle ultime gare, compresa la clamorosa rimonta subita da Ravenna dopo essere andate in vantaggio di due set a zero lo scorso fine settimana.

La giallonera Bartesaghi ha parlato così prima della gara: ““. 

Dal lato Busto di è invece coach Matteo Lucchini a commentare: ““.

Archiviata la straordinaria vittoria contro Sassuolo di domenica scorsa, è nuovamente tempo di campionato per la Seap Dalli Cardillo Aragona che mercoledì 16 febbraio ritorna in campo per il recupero della terza giornata per ospitare la Omag-Mt S.Giovanni in Marignano, terza forza del campionato con 32 punti. In attesa di ingaggiare il nuovo allenatore dopo la partenza di Stefano Micoli, Aragona sarà guidata in panchina dal tecnico in seconda, Fabio Tisci. La Omag viene dal 3-0 ai danni di Altino e con una vittoria potrebbe scavalcare Macerata e ottenere il secondo posto in classifica alle spalle di Brescia. 

Il capitano delle siciliane Valeria Caracuta presenta così la partita: ““.

“dichiara invece coach Enrico Barbolini – “.

Sempre per la terza giornata di ritorno, ma in scena venerdì alle ore 20.30, le Green Warriors Sassuolo scenderanno in campo per riscattare la sconfitta di Aragona contro la Volley Hermaea Olbia. Le due squadre hanno gli stessi punti (26, entrambe 8-7 di record), e hanno solamente quattro punti di vantaggio su Ravenna, che al momento occupa l’ottavo posto che costringe alla Pool Retrocessione. 

“ha dichiarato coach Venco “.

L’Olimpia Teodora Ravenna è ancora imbattuta nel 2022 ed è passata dalla piena zona retrocessione ad un ottavo posto che lascia speranze di salvezza. Molto incoraggianti soprattutto gli ultimi due risultati, con una doppia vittoria al tie-break contro Olbia e soprattutto Busto Arsizio, quando le ragazze di Bendandi erano addirittura in svantaggio di due set. Il prossimo step per tentare la risalita vede di fronte la trasferta contro l’Assitec Volleyball Sant’Elia, reduce da due sconfitte contro Brescia e Macerata e vogliosa di rivalsa.

Per le ciociare, a rilasciare una dichiarazione è il secondo allenatore Gino Russo: ““.

Per Ravenna è lo stesso Simone Bendandi a presentare la gara: ““.

Prosegue la sfida a distanza contro Pinerolo per la Cda Talmassons, al momento in vetta del girone B a più 2 sulle rivali, ma con una partita in più. Nel recupero della quarta giornata, le friulane ospiteranno il fanalino di coda Egea Pvt Modica, già destinato alla Pool Retrocessione ma tutt’altro che arrendevole vista la bella prestazione contro Vicenza. Le siciliane hanno peraltro vinto proprio in Friuli l’unico match stagionale, quello contro Martignacco, perciò le ragazze allenate da mister Barbieri dovranno fare attenzione ai cali di concentrazione, evitando di prendere la sfida sotto gamba. 

Non è ancora matematicamente salva la Tecnoteam Albese Volley Como e parimenti non è ancora certa della Pool Retrocessione l’Anthea Vicenza. Per questo la sfida di mercoledì alle ore 19.30 sarà ricca di motivazioni da parte di entrambe le formazioni, distanti al momento otto punti con quattro partite ancora da disputare (cinque per Como). Nella scorsa giornata, l’Albese ha dato filo da torcere a Pinerolo, cedendo solo al tie-break, mentre Vicenza ha superato per 3-1 Modica. Molto combattuto il match d’andata, con Vicenza che sprecò due set di vantaggio facendosi rimontare 2-3. 

“dichiara la schiacciatrice di casa Chiara Pinto “.

Per le ospiti, a parlare è coach Chiappini: ““.

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo torna in campo mercoledì per il recupero della terza giornata di ritorno con la Ranieri International SoveratoZago e compagne saranno di scena ancora a Villafranca Piemonte, pronte a riscattare il 3-2 subito all’andata. Sabato, nell’anticipo dell’ottava giornata, Pinerolo è stata protagonista di una grande rimonta: sotto di due set, ha ribaltato l’andamento del match andando a vincere al quinto set con Como. L’Eurospin è preparata ad un’altra battaglia, consapevole che la compagine di coach Napolitano, avversaria sempre ostica, scenderà in campo agguerrita e determinata a fare bene, soprattutto dopo il bel risultato contro il Club Italia che l’ha tranquillizzata anche per la corsa salvezza. 

“ – ha commentato coach Michele Marchiaro – “.

Tutte le gare saranno trasmesse in chiaro in live streaming sul canale Youtube di Volleyball World, con commento in italiano. 

IL PROGRAMMA

2° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 16 febbraio ore 20:30

Banca Valsabbina Millenium Brescia – Futura Volley Giovani Busto Arsizio ARBITRI: Pasin-Brunelli

3° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 16 febbraio ore 20:30

Seap Dalli Cardillo Aragona – Omag – Mt S.Giov. In Marignano ARBITRI: Serafin-Cecconato
Venerdì 17 febbraio ore 20:30
Green Warriors Sassuolo – Volley Hermaea Olbia ARBITRI: Laghi-Marotta

4° GIORNATA DI RITORNO
Giovedì 17 febbraio ore 18:30
Assitec Volleyball Sant’Elia – Olimpia Teodora Ravenna ARBITRI: Pescatore-Lanza

CLASSIFICA
Banca Valsabbina Millenium Brescia* 38; Cbf Balducci Hr Macerata* 34; Omag-Mt S.Giov. In Marignano* 32; Futura Volley Giovani Busto Arsizio* 30; Sigel Marsala Volley 27; Volley Hermaea Olbia** 26; Green Warriors Sassuolo** 26; Olimpia Teodora Ravenna** 22; Seap Dalli Cardillo Aragona* 14; Assitec Volleyball Sant’Elia** 12; Tenaglia Altino Volley 0.


3° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 16 febbraio ore 20:00

Eurospin Ford Sara Pinerolo – Ranieri International Soverato ARBITRI: Lentini-Kronaj

4° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 16 febbraio ore 17:00

Cda Talmassons – Egea Pvt Modica ARBITRI: Jacobacci-Lorenzin

5° GIORNATA DI RITORNO
Mercoledì 16 febbraio ore 19:30

Tecnoteam Albese Volley Como – Anthea Vicenza ARBITRI: Giglio-Russo

CLASSIFICA
Cda Talmassons* 39; Eurospin Ford Sara Pinerolo** 37; Lpm Bam Mondovì* 36; Ipag Sorelle Ramonda Montecchio 32; Ranieri International Soverato 25; Itas Ceccarelli Group Martignacco 25; Tecnoteam Albese Volley Como** 24; Club Italia Crai* 16; Anthea Vicenza* 16; Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania 10; Egea Pvt Modica* 4.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

A Marigliano un’opportunità e una verifica per Galatina

Piacenza ospita Padova. Russell: “Vogliamo prendere tre punti”