in

Ranking ATP, chi sarà il nuovo numero 1? Le combinazioni tra Nadal, Ruud e Alcaraz

Una poltrona per tre. È la situazione attuale nel tennis maschile che da lunedì avrà un nuovo numero uno al mondo. A causa dell’eliminazione degli ottavi agli US Open, infatti, Daniil Medvedev perderà la prima posizione del ranking ATP. Per raccogliere l’eredità è una corsa a tre tra Rafa Nadal, Casper Ruud e Carlos Alcaraz. Loro saranno i primi tre della classifica mondiale da lunedì, resta solo da capire l’ordine. L’unico a non avere il destino in mano è il mancino di Manacor che, per ritornare n. 1 al mondo a distanza di due anni e mezzo dall’ultima volta, deve sperare che gli altri due non arrivino in finale a Flushing Meadows. In caso contrario, l’ATP eleggerà un n. 1 inedito. Ruud e Alcaraz hanno il destino in mano: la vittoria degli US Open può valere loro il primato della classifica. L’altra opzione, è la qualificazione in finale, ma senza che l’avversario sia il “rivale”.

La situazione degli italiani

Ancora in corsa Jannik Sinner, virtualmente n. 11, che può tornare in top 10 in caso di vittoria nei quarti di finale contro Alcaraz. Già stabilite, invece, le posizioni degli altri italiani. Berrettini perderà almeno una posizione (nel ranking live è n. 15, ma potrebbe scalare in base ai risultati di Khachanov e Tiafoe), Musetti resterà n. 30 al mondo (suo best ranking), Fognini guadagnerà 5 posizioni (n. 55), mentre Sonego ne perderà una (n. 64). 

Vigilia del test tra Lube e Videx! Yant è al palas e si allena già con il gruppo!

Raffaele D’Anna nuovo ortopedico del club: “Volley Marcianise splendida realtà del territorio. Pronti per una grande stagione”