Rafa Nadal ha appena confermato via social che tornerà in campo al Masters 1000 di Madrid. Non sarà ancora preparato come vorrebbe, ma ha voglia di giocare sul rosso, visto che i tornei da qua a Roland Garros sono ormai una manciata, come quelli in Spagna. Ecco il tweet dello spagnolo.
“Nonostante ci arrivi con il minimo della preparazione e sapendo che sarà difficile, ho molta voglia di giocare e di giocare in casa, visto che le opportunità sono poche. Cercherò di farlo nel miglior modo possibile. Ci vediamo a Madrid”
A pesar de llegar justo de preparación y ser difícil, tengo muchas ganas de jugar y jugar en casa ya que las oportunidades son pocas.
A tratar de hacerlo de la mejor manera posible 💪🏻Nos vemos en Madrid 😉 pic.twitter.com/tiD5m6lWle
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) April 26, 2022
Nadal ha vinto 5 volte il torneo di Madrid, con l’ultimo successo che risale al 2017 (sconfisse Djokovic in semifinale e poi Thiem in finale). L’anno scorso si arrese nei quarti a Zverev. Dei grandi appuntamenti su terra battuta, è quello in cui ha raccolto meno successi, anche per via dell’altura che rende spesso le condizioni a lui meno favorevoli.