Quando è in fiducia, Nick Kyrgios e molto motivato e crede fermamente nelle proprie possibilità. Se a questo si aggiunge Wimbledon, la sensazione diventa ancora più forte. Ne è una prova la risposta che l’australiano, attualmente numero 78 della classifica ATP, ha dato quando gli è stato chiesto chi è il tennista più forte al mondo sull’erba in questo momento.
“Sull’erba? Sull’erba, sono io il più forte!” ha commentato Kyrgios, che è molto soddisfatto per quello che sta facendo in questa stagione, già con il titolo di doppio degli Australian Open in tasca. “Quest’anno c’è qualcosa di diverso. Ho giocato cinque o sei tornei e ho fatto molto bene in quasi tutti, oltre a battere molti giocatori di alto livello. È un anno di rinascita. Voglio dimostrare alla gente che non è necessario giocare sempre per essere al top. Mi sto divertendo”, ha ammesso.
Quello che è certo è che Kyrgios vuole pensare anche al bene comune quando è in campo. “Gioco per molte persone. Sento che le persone si riconoscono in me. Molti bambini mi guardano con ammirazione quando gioco. Se qualcuno come me può arrivare fino a questo punto e raggiungere ciò che ho raggiunto io, penso che dia loro una speranza. Certo, ho 27 anni e devo guadagnare dei soldi, ma è davvero divertente. Voglio godermela finché posso”.