in

Nissan Juke Kiiro, il crossover si tinge di giallo per The Batman

Batman si gode la sua Nissan Juke. Ma i fan dell’Uomo Pipistrello stiano tranquilli. Il supereroe di Gotham non ha deciso all’improvviso di combattere il crimine al volante del crossover giapponese. La Batmobile rimarrà nel suo garage. O meglio, nella Bat-caverna.. Ma la partnership stipulata tra la Casa nipponica e la Warner Bros in occasione del nuovo film “The Batman“, in uscita nelle sale italiane il prossimo 3 marzo, e la campagna mediatica a essa correlata, ha fatto sì che venisse realizzata una nuova versione del modello: è Nissan Juke Kiiro, realizzata in sole 5.000 unità, di cui 250 destinate al mercato italiano.

Guarda la gallery

Nissan Juke Kiiro

Il nuovo colore è… limone

Kiiro” in giapponese vuol dire “giallo“. È quello il colore che spicca nello stile della nuova vettura, nonostante non sia quello predominante. La caratteristica principale dell’inedita variante di Juke è infatti il design accattivante e dedicato a chi cerca un look particolare. Il colore degli esterni è Ceramic Grey, che ben contrasta con il Black del tettuccio: il tutto è impreziosito dai dettagli di colore Spiced Lemon sulle finiture del paraurti anteriore e posteriore e sulle modanature laterali: ecco il Kiiro (il giallo) suggerito nel nome. I cerchi in lega da 19″, ripresi dalla versione top di gamma Tekna, sono adesso verniciati in total Black, mentre le calotte degli specchietti e la linea spiovente del tetto mostrano un nuovo motivo grafico che sfuma verso la zona posteriore.

Com’è l’abitacolo

All’interno spiccano i sedili sportivi Monoform in tessuto Black con inserti in pelle sintetica e impunture Spiced Lemon. Il bracciolo centrale, la console, le portiere anteriori e il poggia-ginocchia sono invece rivestiti in pelle sintetica Black. Il nome dell’auto è invece riportato su un badge posizionato sulla console centrale, vicino alla leva del cambio.

Motori, non cambia nulla

A livello di motorizzazione, non cambia nulla. Juke Kiiro ha un motore turbobenzina che eroga una potenza di 114 cv e 200 Nm di coppia, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti – in opzione una trasmissione automatica a doppia frizione con leve del cambio al volante -. A livello di dotazioni, ecco frenata di emergenza intelligente con riconoscimento di pedoni e ciclisti, cruise control con comandi al volante, riconoscimento segnaletica stradale e il sistema di avviso e intervento cambio corsia involontario. L’infotainment è affidato al sistema NissanConnect, che permette ai passeggeri di utilizzare Apple CarPlay o Android Auto per riprodurre sul display touchscreen integrato da 8″ le proprie app preferite.

The Batman, la Batmobile svelata sui social da Matt Reeves


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Jordan Thompson riparte dal campionato di Athletes Unlimited?

Avimecc Volley Modica, lontano dal Palarizza la vittoria tarda ad arrivare