in

F1, Verstappen e quell'errore di Leclerc: “Lì ho capito che potevo vincere”

ROMAMax Verstappen ha parlato della Ferrari in un’intervista ai microfoni di “Viaplay”, in cui ha ripercorso alcuni momenti della stagione 2022 di Formula 1. Il pilota olandese non si è risparmiato nel commentare il Mondiale a due facce della scuderia di Maranello, che ha concluso al secondo posto il campionato costruttori e quello piloti con Charles Leclerc. “La Ferrari ha iniziato molto bene, ma nel corso del 2022 hanno commesso diversi errori – ha detto -. Una cosa di cui noi abbiamo approfittato, soprattutto dopo che nei primi tre GP aveva fatto fatica a trovare il bilanciamento ideale con la macchina. Evidentemente, la pressione ricaduta su di loro non è stata gestita al meglio e quello che è accaduto in pista è stata solo una conseguenza“.

Le parole di Verstappen

Verstappen è poi tornato sull’incidente di Charles Leclerc, finito a muro durante il Gran Premio di Francia. Il monegasco ha definito l’errore di Le Castellet come uno dei momenti cruciali del 2022, ma anche lo stesso Verstappen ha ritenuto fondamentale la tappa francese: Per me è stato un segnale, da quel momento mi sono detto che possiamo fare la differenza“.


Clicca qui per non perderti tutte le news ed i pronostici di Formula 1


Fonte: http://www.corrieredellosport.it/rss/formula-1


Tagcloud:

Valentino Rossi, il nuovo VR46 store inaugurato a Tavullia

Davis Cup Finals: I risultati con il dettaglio dei Quarti di Finale. L’Italia batte gli Usa 2-1. Ora sfiderà la vincente di Germania vs Canada ora LIVE