in

Trofeo Laigueglia, la Drone Hopper Androni Giocattoli corre con maglia Ucraina

Bella iniziativa della Drone Hopper Androni Giocattoli al via del 59° Trofeo Laigueglia di ciclismo in omaggio di uno dei suoi ciclisti di punta, l’ucraino Andrii Ponomar. Il team guidato da Gianni Savio, infatti, per il debutto italiano ha scelto di salire sul palco di presentazione di una delle classiche più nobili del ciclismo italiano con una maglia davvero speciale. Tutti e sette i corridori hanno indossato la maglia di campione d’Ucraina, proprio come quella che Ponomar, che è campione nazionale e che non era presente alla gara, porta d’abitudine, su cui campeggiava la scritta #nowar. La maglia speciale è stata naturalmente realizzata dal maglificio Rosti di Brembate che ha appoggiato l’iniziativa del team. Un gesto simbolico quello di Drone Hopper Androni Giocattoli che vuole prima di tutto dimostrare la sua vicinanza ad Andrii Ponomar in questo difficile momento. Andrii, che durante la stagione agonistica vive in Italia, in Ucraina, infatti, ha tutti gli affetti più cari.

Savio: “Solidarietà a Ponomar e all’Ucraina per una guerra assurda”

“Abbiamo manifestato tutta la nostra solidarietà ad Andrii Ponomar e alla sua nazione – ha spiegato il general manager Gianni Savio -. Riteniamo vergognosa l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia. Speriamo possa terminare al più presto questa assurda guerra, affinché il popolo ucraino possa ritornare a vivere nella pace e in libertà”.

Trofeo Laigueglia, vittoria per Polanc. Terzo Covi

Tripletta della UAE Emirates al Laigueglia: vince lo sloveno Jan Polanc, al terzo successo della sua carriera, davanti ai compagni di squadra Juan Ayuso e Alessandro Covi. Subito giù dal podio l’altro italiano Lorenzo Rota (Intermarché-Wanty-Gobert). In Top-10 anche gli altri azzurri Ulissi (7°) e Ciccone (8°). 


Fonte: https://sport.sky.it/rss/sport_ciclismo.xml

La schiacciatrice Diana Frankevych: “La mia testa e il mio cuore sono in Ucraina”

Alfa Romeo Stelvio restyling 2022, nuovi fari e ipotesi ibrido leggero