in

Va a segno la CDA Talmassons contro le slovene del Calcit Kamnik

Di

La stagione 2021-2022 della CDA Talmassons si è aperta con una sfida internazionale: nel giorno del compleanno del presidente Cattelan, la società friulana ha organizzato un allenamento congiunto contro la formazione campione di Slovenia del Calcit Kamnik. L’incontro si è disputato al palazzetto di Lignano Sabbiadoro, nuova sede delle partite casalinghe della CDA.

Le ragazze di coach Barbieri stanno scaldando i motori, ancora ingolfati dalla preparazione atletica giunta alla quarta settimana, e disputano un discreto match. Dopo 5 intensi set le “pantere rosa” si regalano una vittoria per 4-1.

Il primo sestetto dell’anno vede Nicolini al palleggio, Obossa in diagonale, Grigolo e Conceicao schiacciatrici, Bovo e Cantamessa al centro e Maggipinto a comandare la seconda linea. Nel primo parziale la Cda conduce con qualche punto di vantaggio fino al 21-17, poi nel finale le avversarie recuperano qualche break e il set si chiude sul 25-22; nella seconda frazione le rosa rincorrono il Calcit, che si dimostra preciso e pulito, e nonostante i tentativi di rimonta pagano qualche errore di troppo. 19-25, 1-1 e palla al centro.

Il terzo set vede in campo Pagotto al posto di Grigolo: la Cda si assesta per trovare gli equilibri giusti, pian piano macina gioco e si porta avanti nel punteggio, riuscendo a chiudere 25-19. Dal quarto set coach Barbieri dà spazio a Ponte, mandando a riposare Maggipinto, e anche il coach sloveno Rozman sceglie di far ruotare tutte le giocatrici a disposizione. Le rosa non tolgono il piede dall’acceleratore e il parziale termina con un buon 25-16. Confermata da metà quarto set, Marchi parte titolare anche nel quinto sostituendo Nicolini. La regista smista bene i palloni e il gioco si archivia presto: 15-8.

Soddisfatti gli allenatori Barbieri e Cinelli a fine gara: ““.

Sabato 18 settembre si torna a casa a Talmassons per un nuovo allenamento congiunto, questa volta contro la formazione di Udine Volley, che milita in B1. Le porte saranno aperte (ingressi contingentati) per chi sarà in possesso di Green Pass.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Federica Prati, compagna di Crepaldi: “Erik è un lottatore, anche questa volta tirerà su la partita da 5-0 al terzo”

Polonia di fronte all’incubo Slovenia: “Ma questo è un capitolo nuovo”