in

Tre punti per la classifica e il morale

Passeggia la Cave del Sole Lagonegro sulla Sieco Ortona e ottiene tre punti importanti. Poco più di un’ora per chiudere una gara che già nel pronostico era a favore di Milan e compagni : tre set mai messi in discussione per i biancorossi che hanno sempre condotto.

Barbiero sceglie di schierare la diagonale Pistolesi Beghelli, Milan e Di Silvestre schiacciatori, al centro Bonola e Maziarz, Hoffer Libero. Mister Lanci risponde con Piazza Santangelo, De Paola e Pessoa in banda , Fabi e Elia al centro Fusco Libero.

La Cave del Sole parte con la marcia giusta, al + 5 Mister Lanci è costretto a suonare tempo. Al rientro sul tappeto di gioco sono sempre i padroni di casa a macinare gioco, i ragazzi di Barbiero coprono tutti gli spazi, sono efficaci a muro con Maziarz e Bonola. Con l’ace di Di Silvestre, i bianco rossi volano a + 7 (17-10). Nel finale la Sieco recupera qualche punto, ma Beghelli e compagni chiudono in scioltezza il set.

Si riprende con il secondo set, è una fotocopia del primo. La Cave del Sole inizia la fuga del + 4. Lanci richiama i suoi, al rientro il gioco, dei teatini non cambia, Milan e Di Silvestre, e Di Sivestre si frenano a rete è + 7 (18-11). Mister Lanci prova a cambiare gioco scambia Piazza con Del Frà, i lucani non si lasciano impensierire, continuano a fare gioco non concedendo nulla. Questa volta a chiudere il set ci pensa in diagonale Di Silvestre.

Terzo set equilibrato inizialmente fino al 14-12 con capitan Milan che trascina i suoi e Lagonegro si porta a +4 (17-13). Pistolesi sceglie più volte di cambiare il gioco Di Silvestre é decisivo sul 20-14 , poi arriva un break da parte degli ospiti che accorciano dal 22-25 al 22-18 e Barbiero chiama il tempo . Al rientro il muro biancorosso che era stato spesso decisivo nei set precedenti , consente alla Cave del Sole di andare sul 23-19. Di Silvestre ancora sceglie un pallonetto sulle mani del muro di Ortona ed arriva il primo match point che Maziarz trasforma in 3 punti vincenti. “Abbiamo fatto una grande gara soprattutto molto attenti sui fondamentale su cui puntavamo- commenta  mister Barbiero a fine gara – voglio fare i complimenti ai miei ragazzi perché dopo un periodo di sofferenza stiamo pian piano rinascendo, come la Rinascita Lagonegro, e quindi sono contento della gara e del risultato importante per la classifica , il morale la volgia di vincere perché vincere aiuta a vincere”.

Cave del Sole Lagonegro :  Marini , Biasotto, Argenta , El Moudden (L), Hoffer (L), Zivoijnovic, Beghelli 7, Pistolesi 3, Di Silvestre 17, Bonola 6, Milan 19, Maziarz7, Armenante All. Barbiero

Sieco Service Ortona : Fabi 5, Pessoa 7, Di Silvestre, Benedicenti, De Paola, Fusco (L), Santangelo 10, Del Fra, Bulfon 1, Molinari, Elia 6, Cappelletti 10, Piazza, Lanci. All Lanci

Lagonegro : 12 muri, 5 Ace, 9 Errori in battuta, 48 %Attacco, 56% (29%)Ricezione

Ortona : 6 muri, 3 ace, 6 errori in battuta, 36% attacco , 53%(33%) Ricezione

Arbitri : Colucci , Capolongo.

25-18, 25-19, 25-20

25’,26’, 30’,  tot 1h 21’


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Perugia da pronostico. A Ravenna arriva la sesta

Celestiale contro i Diavoli Rosa: Belluno d’autorità a Brugherio