in

Merazzi: “Dal 23 agosto lavoro fisico per 20 giorni, poi i test”

Il preparatore atletico Massimo Merazzi interviene sull’imminente ritorno in palestra a ranghi ridotti da parte dei campioni d’Italia e del Mondo della Cucine Lube Civitanova. La prima settimana ufficiale all’Eurosuole Forum dopo la pausa estiva si aprirà il 23 agosto, vedrà concentrato il lavoro fisico quotidiano alla mattina e comprenderà dei pomeriggi all’insegna di sedute tecniche. Tutti allenamenti a porte chiuse.

Max Merazzi: “La ripresa dell’attività pallavolistica sarà molto graduale. Punteremo sul lavoro fisico e, con molta cautela, sarà introdotto un po’ di volley. Durante la prima settimana sono previste sei mattinate per recuperare il tono muscolare e riabituare la struttura fisica degli atleti all’intensità degli allenamenti, mentre tre pomeriggi saranno dedicati alla tecnica. Già a partire dalla seconda settimana saranno quattro i pomeriggi destinati alla tecnica e il gruppo squadra crescerà con l’innesto dei nazionali, ma difficilmente disputeremo amichevoli nei primi venti giorni di preparazione”.

Articolo precedenteL’Opus Sabaudia punta su Leonardo Scuffia, opposto che scende dalla serie A2. «Voglio fare un grandissimo campionato»


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

Masters 1000 e WTA 1000 Cincinnati: LIVE i risultati con il dettaglio del Primo Turno di Quali. In campo quattro azzurri (LIVE)

Aragona si muove sul mercato: arrivano Benedetta Cometti e Irene Zonta