in

Lega Pallavolo Serie A

Warning: session_start(): open(/tmp/sess_1qo4tqoqlb0m6k8v445n8tl9v3, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in /var/www/legavolley.it/httpdocs/wp-content/plugins/lara-google-analytics/core/wp.helper.functions.php on line 28
Lega Pallavolo Serie Ahttps://www.legavolley.it
Italian Volleyball League – National ChampionshipsSun, 04 Jul 2021 19:19:10 +0000it-IThourly1Tinet conferma De Giovanni in regiahttps://www.legavolley.it/2021/tinet-conferma-de-giovanni-in-regia/
Sun, 04 Jul 2021 12:36:19 +0000http://www.legavolley.it/?p=247283

Dopo la stagione d’esordio in Serie A, i gialloblù confermano nel ruolo di palleggiatore il classe 2000 che ha mosso i primi passi pallavolistici proprio nel vivaio pratese, prima di intraprendere un’avventura formativa nel settore giovanile del Volley Treviso.
“Saremo una squadra giovane e l’obiettivo è quello di lavorare per migliorarci. In questa maniera credo arriveranno anche i risultati”

Dopo aver studiato per un anno la pallavolo di Serie A, Antonio De Giovanni ha deciso di legarsi nuovamente alla Tinet Prata. Per il giovane palleggiatore, classe 2000, un’avventura che ha ancora molti spunti d’interesse, non ultimo quello di fare bene nella società che lo ha visto muovere i primi passi nel mondo pallavolistico, prima di andare a perfezionare le proprie abilità nel settore giovanile del Volley Treviso. Ora in un periodo che lo vede anche impegnato in fase lavorativa, ma anche sul campo di gioco dove sta inseguendo il sogno di una finazle nazionale con i compagni della Serie D, la decisione di continuare anche nella stagione 2021-2022 coi colori gialloblù

” Questa stagione l’affronterò come ho sempre fatto – è il pensiero di un combattivo De Giovanni –  ovvero dando il massimo su ogni singolo pallone. Da un certo punto di vista le mie aspettative sono molto semplici:  il primo auspicio è sicuramente quello di  ritrovare i nostri tifosi in palazzetto. Il secondo, più difficile, ma anche più intrigante è quello di  vincere più partite possibili.”

Cosa ti porti dietro dalla scorsa annata?

“Sicuramente l’emozione dell’esordio ma, purtroppo, la scorsa stagione è stata al di sotto delle aspettative a livello di risultati. Quest’anno sono sicuro che ci potremo togliere delle soddisfazioni”

La Tinet edizione 21-22 avrà un organico molto giovane. Realisticamente quale credi sia l’obiettivo stagionale?

“Anche in questo senso sarò telegrafico. L’obiettivo è quello di lavorare molto in palestra per migliorare le nostre capacità e la nostra qualità di gioco. Se saremo bravi e ci riusciremo allora i risultati saranno una logica conseguenza del nostro lavoro”

]]>Altro rinforzo in banda, ecco Georgi Petrovhttps://www.legavolley.it/2021/altro-rinforzo-in-banda-ecco-georgi-petrov/
Sun, 04 Jul 2021 08:57:05 +0000http://www.legavolley.it/?p=247275Lo schiacciatore/ricevitore ha giocato in Francia nell’ultima stagione partecipando alla VNL con la nazionale bulgara. “Occasione importante per me, questo è un club di grande tradizione e con la giusta filosofia”

La Kioene Padova ha raggiunto un accordo con lo schiacciatore bulgaro Georgi Petrov per la stagione 2021/22. Nato il 18 agosto 1999 a Sliven, nell’ultima stagione ha giocato nella massima serie francese indossando la maglia dello Chaumont. Dal 2017 al 2020 aveva invece militato nella Netcochimic Bourgas in Bulgaria, vincendo due campionati, una coppa e una supercoppa bulgara, oltre a prendere parte alla coppa CEV. Suo coach (sia allo Chaumont che in Nazionale) è stato Silvano Prandi, allenatore che fu alla guida di Padova dal 1988 al 1993. Inoltre Petrov ha preso parte all’ultima VNL con la Bulgaria. «Inizia la mia avventura nel campionato italiano – dice Petrov – che secondo me è il migliore al mondo. Sono davvero contento di farne parte e darò il massimo per sfruttare con successo questa opportunità».

Cosa ti ha convinto ad accettare la proposta della Kioene Padova?
«Mi piace la filosofia della Società e il “progetto giovane” che ha costruito. E’ un club che vanta una grande tradizione in Italia e, non appena si è concretizzata questa occasione, non ho esitato un istante a dire di sì. Sento che questa è la scelta giusta per me».
Hai avuto la fortuna di essere allenato da Prandi, un allenatore che ha fatto la storia di questa squadra. Cosa ti ha detto di Padova?
«Mi ha raccontato dell’ottima atmosfera che si respira lavorando in questa Società, oltre al fatto che è una bella città. Ritiene che sia il giusto posto in cui un giocatore giovane come me possa crescere, motivo per cui sono ancora più convinto di questa decisione».
Come ti descrivi come persona e come atleta?
«Sono una persona calma, determinata e un buon lavoratore. In campo mi piace il gioco veloce e sono un buon saltatore. Sono sicuro che con il lavoro insieme al nuovo staff potrò solo che migliorare».
Che messaggio vuoi dare ai tifosi bianconeri?
«Voglio dire loro che spero di vederli alla Kioene Arena – senza troppe restrizioni legate a quanto accaduto a livello globale e da cui spero potremo uscirne presto – per combattere insieme, vivere grandi emozioni e condividere la gioia di belle vittorie».

LA SCHEDA DI GEORGI PETROV
Nato a
: Sliven (BUL)
Il: 18/08/1999
Ruolo: Schiacciatore
Altezza: 197 cm

CARRIERA
2021/22: Kioene Padova (SuperLega)
2020/21: Chaumont Volley-Ball 52 (A1 – FRA)
2017/20: Netochimic Bourgas (A1- BUL)

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

]]>Federico Mazza al quinto anno al Pool Libertas Cantùhttps://www.legavolley.it/2021/federico-mazza-al-quinto-anno-al-pool-libertas-cantu/
Sun, 04 Jul 2021 07:00:07 +0000http://www.legavolley.it/?p=247267Federico Mazza è confermato al centro per il Pool Libertas Cantù. Per il centrale milanese si tratta della quinta stagione in maglia canturina, la terza consecutiva dopo il biennio 2015-2017 e prima dell’esperienza in SuperLega con la maglia della GI Group Monza e quella in A2 con la Elios Messaggerie Catania. Una conferma meritata, dopo i miglioramenti fatti vedere nell’ultima stagione.

Federico è un giocatore che si è mostrato molto umile e molto dedito al lavoro – dice Coach Matteo Battocchio –; credo che abbia fatto una crescita importante, soprattutto come consapevolezza di quello che è e di quello che può diventare. L’anno scorso gli ho chiesto spesso di avere più fame, più cattiveria: credo che questo lo possa aiutare a crescere ancora, e devo dire che nelle sue parole ho sentito tanta determinazione, cosa che reputo fondamentale per raggiungere i propri obiettivi. Abbiamo un reparto centrali molto equilibrato e di buon livello, ringrazio la Società per aver fatto questo sforzo e aver impreziosito così la squadra”.

Sono molto contento di restare – dice il centrale milanese –, a Cantù mi trovo molto bene sia con la società che con lo staff. Con il Coach (Matteo Battocchio, ndr) mi sono trovato sia a livello tecnico che umano, e quindi è stato per me un ulteriore motivo per restare. La campagna acquisti è stata importante, e non vedo l’ora di giocare con un palleggiatore esperto come Manuel Coscione. La squadra è quasi completamente nuova, ma sono sicuro che potremo dimostrare il nostro valore, anche più degli altri anni. Questa stagione la competizione nel mio ruolo sarà spietata: oltre al Capitano (Dario Monguzzi, ndr) ci sarà anche Riccardo Copelli. Dovrò lottare molto per conquistare il posto in campo, ma sono molto determinato. Sarà un campionato divertente, dove potremo dire la nostra, e spero che ci sarà il pubblico a sostenerci”.

LA SCHEDA

FEDERICO MAZZA

NATO A: Milano

IL: 08/03/1996

ALTEZZA: 200cm

RUOLO: centrale

CARRIERA:

2012-2015: Vero Volley Monza (giov./A1)

2015-2017: Pool Libertas Cantù (A2)

2017-2018: Gi Group Monza (A1)

2018-2019: Elios Messaggerie Catania (A2)

2019-…: Pool Libertas Cantù (A2)

]]>L’Aurispa Libellula Lecce “pesca” ancora dalla SuperLega: Corrado è il nuovo schiacciatorehttps://www.legavolley.it/2021/laurispa-libellula-lecce-pesca-ancora-dalla-superlega-corrado-e-il-nuovo-schiacciatore/
Sat, 03 Jul 2021 23:38:55 +0000http://www.legavolley.it/?p=247271Un’altra pedina di qualità in casa Aurispa Libellula, che ufficializza l’ingaggio dello schiacciatore calabrese Francesco Corrado, l’ultima stagione in SuperLega alla Tonno Callipo Vibo Valentia.

Corrado, alto 198 cm, nasce a Crotone il 10 maggio 1997, dove comincia a giocare a pallavolo sin dall’età di dieci anni. Esordisce con la Provolley Crotone per poi passare nella Tonno Callipo a sedici anni, dove viene impiegato nella formazione di B2. Quindi, nel 2016, viene inserito nel roster di Serie A2 e lo stesso anno vince la Coppa Italia. Per i due anni successivi gioca in Superlega, sempre con la maglia della Tonno Callipo.

La lunga carriera di Corrado, nonostante la giovane età, si arricchisce con le esperienze in Serie A2, con Catania prima e Lagonegro poi. Infine il ritorno alla base, con l’ultima stagione disputata in A1 ancora con Vibo Valentia e adesso la scelta di sposare il progetto di Aurispa Libellula Lecce.

Davide Ruberto – Uff. Stampa Aurispa Libellula

]]>Stefano Giannotti è il nuovo opposto biancoazzurrohttps://www.legavolley.it/2021/stefano-giannotti-e-il-nuovo-opposto-biancoazzurro/
Sat, 03 Jul 2021 17:10:39 +0000http://www.legavolley.it/?p=247258Atlantide dà il benvenuto a Stefano Giannotti, che, dopo due anni in serie A3, è pronto a riconquistare il palcoscenico della serie maggiore. Coach Zambonardi: “Ha le doti tecniche che ci servono per un campionato esplosivo”

“La chiamata da Atlantide mi ha fatto un enorme piacere: quando esci da certi giri, non succede spesso di poter rientrare, e farlo con una società che arriva da una stagione pazzesca come quella che ha vissuto Brescia, mi ha sorpreso e lusingato, lo ammetto”. Inizia così la chiacchierata con Stefano Giannotti, opposto veneto di 32 anni, ex Padova e Monza in Superlega, sceso successivamente in serie A3, dove ha giocato nelle ultime due stagioni.

“La prima, con Grottazzolina, stava andando molto bene: 17 vittorie con cinque soli set persi, primato in classifica nel girone, semifinale di Coppa Italia persa proprio al San Filippo in un match intenso – ricorda n un pizzico di ironia -, poi l’interruzione per la pandemia. La seconda stagione, la scorsa, l’ho passata a Galatina, dove la forza del gruppo ci ha portati fino ai Play Off. Ora il mio obiettivo è recuperare il livello tecnico sufficiente a garantire ai Tucani un posto due di qualità. Sostituire Fabio Bisi non è compito facile, so che lascia un grande buco dopo tante stagioni in biancoazzurro e le partite incredibili contro Bergamo e Siena, ma so anche che a Brescia troverò un ambiente solido e tranquillo, dove lavorare con alcuni ‘vecchi’ amici sarà uno stimolo e un  piacere”.

Giannotti ha infatti già giocato con Tiberti, vivendo con lui sia la promozione di Padova in A1 nel 2011, sia la successiva retrocessione nella stagione seguente, e ha incrociato Galliani a Spoleto nel 2017.

Cresciuto nella sua città natale, si mette in mostra nel 2014, vivendo da protagonista la sua seconda promozione con Padova e conquistando anche la Coppa Italia di A2 come MVP della finale contro Monza

Lo schiacciatore ha al suo attivo undici stagioni in serie A: cinque in A1, quattro in A2 e due in A3. Nella scorsa ha messo a terra 459 punti in 22 gare, con una media di oltre 20 punti a partita.

“Avevamo altre opzioni sul tavolo delle trattative – ammette coach Zambonardi – ma crediamo che questo atleta sia il giusto inserimento per il nostro gruppo. Ha le qualità tecniche che ci servono e un grande potenziale: siamo sicuri di far tornare Stefano ai livelli che ci garantiranno un campionato esplosivo”!

STEFANO GIANNOTTI

Nascita 14/05/1989 Padova

Ruolo Schiacciatore

Altezza197 cm

CARRIERA

Periodo          Serie  Squadra

2020/2021     A3       Efficienza Energia Galatina

2019/2020     A3       Videx Grottazzolina

2018/2019     A1       Vero Volley Monza

2017/2018     A2       Mosca Bruno Bolzano       dal 24/12/2017

2017/2018     A2       Monini Spoleto                 fino al 23/12/2017

2016/2017     A1       Kioene Padova

2014/2016     A1       Tonazzo Padova

2012/2014     A2       Tonazzo Padova

2011/2012     A1       Fidia Padova

2010/2011     A2       Phyto Performance Padova

2009/2010     B2       Pallavolo Mestrino (PD)

2008/2009     Giov.   Sempre Volley Padova

2007/2008     C         Pallavolo Legnago (VR)

]]>Cormio: “Lucarelli vuole la Lube, Itas corretta e coerente. Sono fiducioso”https://www.legavolley.it/2021/cormio-lucarelli-vuole-la-lube-itas-corretta-e-coerente-sono-fiducioso/
Sat, 03 Jul 2021 11:26:29 +0000http://www.legavolley.it/?p=247249La Cucine Lube Civitanova è sempre più vicina a completare il roster in vista della prossima stagione agonistica. Il Dg Beppe Cormio non ha segreti e rende note le sue aspettative su un’operazione che darebbe ancor più equilibrio e qualità ai Campioni d’Italia e del Mondo.

“C’è ottimismo per mettere la ciliegina sull’organico della prossima stagione – garantisce Cormio -. Ci tengo a fare delle precisazioni. Se l’apertura di un rapporto di lavoro presuppone la fine di un precedente rapporto con una data di chiusura diversa dal 2021, è normale che vada trovato un accordo tra le parti. Mi riferisco a Trento e Lucarelli. Seguo l’evoluzione e registro buona volontà su tutti i fronti. Mi aspetto risvolti positivi nei prossimi giorni, ma non è la Lube a imporre le regole agli altri. Il giocatore ha già espresso il suo desiderio di vestire esclusivamente la maglia biancorossa, ma è ovvio che la società trentina voglia uscire da questa situazione nel migliore dei modi. Noi dobbiamo solo continuare ad avere pazienza. Viviamo l’attesa con rispetto e serenità. Il desiderio del giocatore di venire alla Lube è apprezzabile, così come va sottolineata la disponibilità dei dirigenti trentini e del Dg Da Re, corretti e coerenti nei nostri confronti. Non ci sono mai stati problemi, incomprensioni o polemiche, ma abbiamo condiviso tutti i passi di questa intricata trattativa. Ci tengo molto a spiegare ai nostri tifosi che i tempi dilatati non dipendono dalla Lube, ma solo dalla naturale evoluzione di un dialogo tra l’atleta e la società del Presidente Mosna. Noi abbiamo fatto la nostra scelta e aspettiamo di mettere nero su bianco un accordo già raggiunto con un atleta di fama mondiale”.

]]>Aimone Alletti in rossoblù anche la prossima stagionehttps://www.legavolley.it/2021/aimone-alletti-in-rossoblu-anche-la-prossima-stagione/
Sat, 03 Jul 2021 09:12:50 +0000http://www.legavolley.it/?p=247243Può essere definita una non notizia ma la riconferma di uno dei maggiori protagonisti della promozione in SuperLega va comunque celebrata pubblicamente. Aimone Alletti, centrale di 207 cm, classe 1988, sarà ancora uno dei pilastri della Prisma Taranto. Il giocatore lombardo, la scorsa stagione, ha offerto un rendimento pressoché costante (29 partite disputate, 273 punti realizzati) in tutti i fondamentali: dalla battuta, dove ha fatto registrare un’alta efficienza, al muro, nel quale ha fatto valere i suoi centimetri, sino all’attacco supersonico in “primo tempo” (ha chiuso con una percentuale di positività elevata, intorno al 59%), sua specialità, in grado di deliziare il palato del pubblico che lo potuto seguire, purtroppo, solo a distanza su YouTube.

Queste le sue dichiarazioni riguardo la prossima stagione: “Il prossimo sarà un campionato sicuramente difficile. Lo sappiamo tutti e bisogna essere pronti e preparati ad affrontarlo perché l’obiettivo sarà quello della salvezza. Ciò significa che ogni domenica anche solo un punto può essere fondamentale alla fine dei conti; quindi bisogna essere bravi a garantire in ogni incontro un livello costante di rendimento che ci permetta di mettere fieno in cascina. Si sta delineando una difficile lotta per rimanere in Superlega dato che ci saranno due retrocessioni. Noi cercheremo di farci trovare pronti, sappiamo che l’aiuto del pubblico sarà fondamentale in quanto può aiutarci a tirare fuori qualcosa in più quando saremo in campo. Sono convinto che saremo combattivi.

]]>Primo arrivo in cabina di regia: per Ravenna c’è Milan Peslachttps://www.legavolley.it/2021/primo-arrivo-in-cabina-di-regia-per-ravenna-ce-milan-peslac/
Sat, 03 Jul 2021 08:00:48 +0000http://www.legavolley.it/?p=247289Classe ’98, il nuovo palleggiatore della Consar vanta già quattro esperienze in SuperLega a Monza, Padova, Cisterna e nella città scaligera. Nel suo percorso anche un anno di A2 a Tuscania

Arriva un palleggiatore nell’organico della Consar per la prossima SuperLega. Si tratta di Milan Peslac, nato in Serbia il 14 marzo 1998 ma cittadino italiano, che ha conosciuto Ravenna fin qui solo da avversario in SuperLega: a Monza nel 2016/17, a Padova la stagione successiva, a Cisterna nel 2019/20 e a Verona nella scorsa stagione. Unica parentesi di A2 per Peslac il campionato 2018/19 disputato con la maglia della Maury’s Assicurazioni Tuscania.
“Faccio fatica a descrivere l’entusiasmo con cui ho accolto la proposta di Ravenna. Questa è una piazza storica – sono le sue prime parole da ‘neoravennate’ –  l’ideale per giocare a pallavolo, una piazza dove tantissimi giovani sono cresciuti e si sono affermati. Ravenna può essere il punto di svolta della mia carriera. Ho detto sì subito quando sono stato contattato e il mio entusiasmo è diventato ancora più grande quando ho parlato col coach: ci siamo subito intesi sia sulle questioni tecnico-tattiche sia sull’atteggiamento che dovremo avere sempre in ogni partita”.

“Peslac è un ragazzo molto promettente – dice di lui coach Zanini – e che ha qualità atletiche importanti. Come tanti giocatori giovani ha degli elementi tecnici da migliorare, un aspetto questo assai importante dal momento che parliamo di un alzatore, cioè di un ruolo fondamentale a cui si collega tutto il sistema di gioco di una squadra. Credo molto nelle sue qualità, sono convinto che è il giocatore che fa al caso nostro: dovrà però fare un percorso tecnico di un certo tipo per sviluppare e perfezionare le sue doti”.

]]>Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si rinnova nel solco della tradizione: svelato il nuovo logohttps://www.legavolley.it/2021/gas-sales-bluenergy-volley-piacenza-si-rinnova-nel-solco-della-tradizione-svelato-il-nuovo-logo/
Fri, 02 Jul 2021 17:06:25 +0000http://www.legavolley.it/?p=247210Nel giorno del suo terzo compleanno Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svelato la sua nuova identità, che esalta i valori fondanti del Club e rafforza ancora di più il forte legame con la città di Piacenza.

Il nuovo logo, presentato nella Sala del Consiglio del Comune di Piacenza è stato realizzato da Laura Foramitti – Graphic Designer Bluenergy e accompagnerà i biancorossi a partire dalla stagione sportiva 2021/2022, la terza consecutiva nel campionato di SuperLega.

Una nuova veste grafica, più accattivante e moderna, che non dimentica la tradizione e il legame intrinseco tra Club, città e tifosi: non a caso, infatti, il nuovo simbolo di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza incarna quei valori che esprimono il forte radicamento della squadra al proprio territorio.

Tre gli elementi che compongono il logo: un lupo, un pallone insieme ai nomi dei due Main Sponsor, Gas Sales e Bluenergy.

L’idea del lupo è tratta dalla citazione dello stemma della città di Piacenza con la sua lupa capitolina e sposa perfettamente i valori del team: forza, determinazione, energia, capacità di fare gruppo e lealtà verso gli altri. Un simbolo iconico che incarna pienamente il grande spirito di coesione che da sempre accomuna Gas Sales Energia e Bluenergy, rispettivamente fondatori e main sponsor della squadra.

Inoltre, il lupo è anche il simbolo della storica tifoseria piacentina, i Lupi Biancorossi: un riferimento in più, quindi, che sottolinea lo stretto rapporto anche tra Club e sostenitori che si è consolidato in questi anni.

Accanto ad esso, una palla che compenetra il lupo e che identifica il volley. Infine, l’inserimento dei nominativi dei due Main Sponsor, ben leggibili e incastonati a sostegno del logo.

A fare gli onori di casa non poteva mancare Patrizia Barbieri, sindaco del Comune di Piacenza che ha sottolineato l’importanza dell’evento:

“Nel giorno in cui ricorre il compleanno di questa Società siamo qui a celebrare un momento importante, in cui si sottolinea ancora una volta il profondo legame tra squadra e città. Desidero esprimere un ringraziamento speciale alla famiglia Curti per il grande lavoro portato avanti in questi anni. L’amore per lo sport e per il territorio, unito alla determinazione e allo spirito di fare squadra e al supporto messo in campo anche da Banca di Piacenza, hanno permesso di raggiungere un grande risultato. Un ringraziamento anche al consigliere Ultori per l’importante contributo dato in quel 2018. In questo giorno voglio portare il ringraziamento di tutta la comunità piacentina che desidero estendere anche ai Lupi Biancorossi, i tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro supporto e vicinanza alla squadra dimostrando un grande amore e attaccamento”.

A presentare il nuovo logo della Società è stato Giuseppe Bongiorni, Vice Presidente Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza:

“Oggi è l’occasione migliore per questo celebrare questo evento. Non è un semplice logo ma un simbolo del percorso che negli anni si è consolidato e del forte legame che si è venuto a creare tra il Gruppo CGI , la città, i tifosi. Dobbiamo essere orgogliosi di quello che abbiamo fatto finora insieme. Siamo convinti di poter offrire al territorio piacentino un grande spettacolo. Desidero ringraziare tutti gli sponsor che ci sono stati vicini, il Comune di Piacenza insieme alle istituzioni locali e soprattutto i nostri tifosi che non hanno mai fatto mancare il loro affetto alla squadra.

Parola poi a Elisabetta Curti, presidente CDA Gas Sales Energia che ha aggiunto:

“Oltre ai valori di forza, determinazione e appartenenza, racchiusi nel nuovo logo, per la nostra squadra aggiungerei la parola orgoglio. Infatti, dobbiamo essere orgogliosi di essere tra le tredici città che parteciperanno al campionato più bello del mondo. Piacenza c’è e continua ad esserci: dobbiamo ringraziare ovviamente tutti i tifosi e tutti gli sponsor. Chi ha creduto in noi nel 2018 è ancora al nostro fianco. In questi tre anni siamo cresciuti, sia singolarmente sia come collettivo: dalla Serie A2 siamo passati alla Superlega. Abbiamo bisogno del calore e del sostegno di tutti: credete in noi e continuate a sostenerci”.

“È davvero una grande gioia assistere alla presentazione di quello che sarà il logo che accompagnerà la Gas Sales Bluenergy Volley nelle prossime stagioni. – ha commentato Susanna Curti Presidente di Bluenergy Group S.p.A – Siamo felici di proseguire questo cammino fianco a fianco e di iniziare il prossimo campionato con una veste grafica nuova.  Il logo porta la firma di una storia che ha radici lontane ma che vuole guardare al futuro con la fierezza e il coraggio del lupo che insieme al suo branco affronta innumerevoli sfide. È dunque con grande piacere che porto i saluti e il sostegno di tutta Bluenergy: che quello di oggi possa essere non solo un momento di rinnovamento ma anche l’inizio di una stagione di vittorie e grandi soddisfazioni”

Il Vice Direttore della Banca di Piacenza Pietro Boselli ha rimarcato l’importanza del forte legame che si è instaurato tra l’Istituto e la Società biancorossa:

“La nostra Banca ha deciso di aderire immediatamente a questo progetto, sia per il valore dello staff tecnico sia per la passione della famiglia Curti. Gas Sales e Banca di Piacenza sono due aziende del territorio che riversano i propri investimenti nel territorio. Oggi ci apprestiamo a vivere nuove sfide: auguro di poterci rivedere presto al PalaBanca e poter dare tutti insieme il nostro sostegno alla squadra dal vivo”.

Seduto al tavolo dei relatori anche Robert Gionelli, Delegato Provinciale Coni di Piacenza che ha concluso gli interventi complimentandosi:

“Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è una Società giovane ma già con una storia importante. Questa società rappresenta uno dei tasselli più importanti e prestigiosi del ricco mosaico dello sport piacentino. Un nuovo logo è lungimirante, è la dimostrazione della capacità di saper guardare al futuro”.

]]>Gabbanelli e Med Store Macerata, prosegue l’avventurahttps://www.legavolley.it/2021/gabbanelli-e-med-store-macerata-prosegue-lavventura/
Fri, 02 Jul 2021 14:36:44 +0000http://www.legavolley.it/?p=247185Oltre i nuovi arrivi, la squadra biancorossa conferma uno dei suoi pilastri: il libero, classe ’91 e originario di Loreto, si appresta a vivere la sua quinta stagione con la maglia della Med Store Macerata. Arrivato nel campionato di Serie B 2017/2018, Simone Gabbanelli è stato tra i protagonisti della promozione in Serie A e in questi anni si è affermato come uno dei liberi più forti della categoria, oltre che un punto fermo per la Med Store Macerata.

Anche quest’anno hai scelto Macerata. “C’era ancora la volontà di entrambe le parti di proseguire insieme”, conferma il libero, “Qui ho trovato l’ambiente ideale dove lavorare, mi sono sempre trovato bene fin dal mio arrivo, ho un ottimo rapporto con lo staff, la dirigenza e i miei compagni. C’è tutto per fare bene anche in vista del prossimo campionato. Veniamo da una stagione comunque positiva, siamo riusciti a chiudere la regular season al terzo posto e ad arrivare alla finale di play off, a dimostrazione che abbiamo lavorato nel modo giusto anche se poi non è arrivata la promozione”. Cosa ne pensi dei primi acquisti ufficializzati dalla Med Store Macerata? “Sono contento dei nuovi innesti. Non li conosco personalmente ma come atleti sì: Longo mi ha fatto un’ottima impressione quando ci abbiamo giocato contro lo scorso anno, lo stesso posso dire di Lazzaretto; Robbiati garantirà grande esperienza e sono sicuro che sarà una risorsa sia in campo che fuori. La squadra si sta rinforzando in linea con gli obiettivi per il prossimo campionato”.

]]>
Warning: Unknown: open(/tmp/sess_1qo4tqoqlb0m6k8v445n8tl9v3, O_RDWR) failed: No space left on device (28) in Unknown on line 0

Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct () in Unknown on line 0


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

L'Italbasket vola alle Olimpiadi. Battuta la Serbia in finale

La Pallavolo Sangiorgio riabbraccia la schiacciatrice Chiara Tonini