in

Finoli e Vinti, dall’Argentina alla finale di Coppa: “Ci pensavamo da un bel po'”

Di

A 16 anni si sfidano nella loro prima finale giovanile in Argentina, conquistata dalla formazione di Bruno Vinti esce vittoriosa. La vita li unisce nella stessa squadra un paio di anni dopo, ma poi si ritrovano rivali in un’altra finale, e stavolta è la squadra di Juan Ignacio Finoli che si porta a casa il trofeo.

Giovedì 11 marzo i due giocatori sudamericani si affronteranno per la terza volta, la prima in Italia: la finale della Del Monte Coppa Italia A2/A3 (stasera alle 21, in diretta RaiSport), in cui i due grandi amici, compagni di squadra fin dal tempo delle nazionali giovanili, vestiranno rispettivamente la maglia della Delta Group Rico Carni Porto Viro e quella della Agnelli Tipiesse Bergamo. Alla vigilia della sfida si sono “confessati” in un’intervista doppia a Volley NEWS.

Delta Group Rico Carni Porto Viro

Finoli: “”.

Vinti: “ (Kindgard, anche lui argentino, n.d.r.) ”.

In quanto alla preparazione per la partita finale, il palleggiatore di Bergamo conta su un piccolo vantaggio: tre giocatori della squadra rivale sono argentini (Vinti, Cuda e Kindgard) e qualche volta hanno giocato insieme, per cui li conosce molto bene. “ – spiega Finoli – ”.

Vinti: ““.

Sul pronostico della partita i due argentini non si vogliono sbilanciare, ma si rifugiano in qualche battuta. “” scherza Finoli, che poi continua: ““.

Vinti: ““.

Nessuna scommessa dunque, ma Finoli mette in guardia l’amico: si giocherà nel “fortino” di Cisano, quindi sarà una partita dura per Porto Viro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Challenger Biella 3 e San Pietroburgo2: LIVE i risultati con il dettaglio del Secondo Turno (LIVE)

Michieletto: “Questi sono i playoff”. Lorenzetti: “Non dobbiamo stupirci”