in

Contro Galatina per i tre punti

Mancano soltanto tre giorni all’appuntamento con Galatina e la OmiFer Palmi di coach Polimeni sta già riscaldando i motori dopo la convincente vittoria per 3-0 sul campo di Ottaviano.
Due sono i precedenti tra le squadre: nel primo confronto disputato al PalaValentia è stata Galatina la squadra vincitrice, mentre nel secondo è stata Palmi ad avere la meglio, compiendo un’impresa sul campo della squadra che in quel momento era in vetta al girone.
I roster sono molto cambiati rispetto alla passata stagione e ad oggi Palmi risulta nettamente favorita nel pronostico sulla compagine pugliese.
Galatina però si è dimostrata finora una squadra ostica, soprattutto dopo quanto visto nell’ultimo turno con Tuscania, dove sotto per 0-2 i pugliesi sono riusciti a rimontare portando la partita al tie-break.
Per l’incontro di domenica la squadra di casa potrà contare anche sul contributo del nuovo arrivato Davide Pellegrino, esperto palleggiatore proveniente dalla Prisma Taranto Volley, in Superlega.
“Sono contento di questa nuova esperienza – dichiara Pellegrino- il mio obiettivo sarà quello di far raggiungere più obiettivi possibili alla squadra. Non c’è da nascondersi – conclude- l’obiettivo stagionale è la promozione in A2 e faremo di tutto per conquistarla”.
Altro innesto importante da aggiungere ad un quadro già abbastanza ricco è lo schiacciatore Marco Soncini, che come Pellegrino ha già presenziato in panchina nell’ultimo turno di campionato.
Pellegrino e Soncini saranno due profili sicuramente importanti in una stagione ancora molto lunga e faticosa.
Intanto il coach nero-verde mantiene alta la concentrazione sul match di domenica senza guardare alle fasi finali di stagione: “Testa a Galatina, i risultati bisogna conquistarseli un passo alla volta. Alla fine della corsa potremo valutare i risultati, ma adesso è necessario tenere alto il nostro livello e giocare tutte le partite al meglio delle nostre possibilità”.
L’appuntamento tra Palmi e Galatina è previsto per domenica 28 Novembre ore 18:00 al PalaBotteghelle di Reggio Calabria.

Articolo precedenteErica Donadon, mental coach di una squadra-orchestra: «Cerchiamo l’armonia»
Prossimo articoloIl presidente Agnelli: “Bergamo realtà sana. Ogni anno un passo avanti”


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp


Tagcloud:

F1, Lauda junior: “Horner e Wolff? Infantili. Più maturi Max e Lewis”

Il presidente Agnelli: “Bergamo realtà sana. Ogni anno un passo avanti”