in

Brescia ospita la capolista Castellana Grotte, capitan Tiberti: “Saremo aggressivi”

Di

Il calendario prevede un’altra prova del fuoco per i Tucani di coach Zambonardi: domenica alle 18, sul taraflex del San Filippo, è infatti attesa la capolista BCC Castellana Grotte, in cima alla classifica con dodici punti raccolti in quattro vittorie su cinque gare giocate.

La formazione pugliese ha ceduto solo alla sorprendente Motta di Livenza, battendo però nettamente Bergamo, Cuneo, Reggio Emilia e Mondovì e mettendo in chiaro da subito le sue ambizioni per la stagione.

Rispetto allo scorso anno, coach Gulinelli può contare su alcuni inserimenti di spessore, a partire dalla regia, affidata a Marco Izzo, con cinque campionati di Superlega a fargli da biglietto da visita. L’opposto è il brasiliano Theo, novità per il campionato italiano, mentre al centro ci sono Presta (ex Taranto) e Truocchio (da Siena), supportati a banda da alcune vecchie conoscenze della categoria: Fiore (pilastro pugliese), in alternanza con Borgogno (ex Mondovì), e Tiozzo (già Cuneo e Bergamo). Il libero è l’ex di Ortona, Toscani.

I Tucani si sono preparati con determinazione alla gara: – conferma capitan Tiberti –,

precedenti tra Brescia e Castellana sono sei, con i due successi della Consoli McDonald’s Centrale ottenuti nelle due gare degli ottavi dei Play Off dello scorso campionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Tommy Paul chiude l’anno in bellezza e vince il primo titolo in carriera a Stoccolma. Shapovalov si arrende nel momento decisivo

Coach Paolo Montagnani: “Santangelo, Pessoa e Cappelletti assicurano un buon bottino di punti, noi dovremo mettere in campo determinazione e concentrazione”