in

B1 femminile: contro Volano la seconda vittoria consecutiva della Chromavis Abo

Di

Una prestazione convincente culminata con una vittoria in tre set al termine di un match saldamente in mano alle neroverdi. In B1 femminile (girone B) la Chromavis Abo può festeggiare anche al PalaCoim di Offanengo grazie al 3-0 contro la Rothoblaas Volano dell’ex Livia Tresoldi. Per la squadra di Giorgio Bolzoni, si tratta del secondo successo consecutivo da tre punti centrato contro un avversario trentino, dopo il 3-0 di sette giorni prima a domicilio della Walliance ATA. Inoltre, è arrivato il primo urrà davanti al tifo del PalaCoim dopo il tie break perso all’esordio contro Crema.

Questa volta, il pubblico di Offanengo ha potuto festeggiare applaudendo Porzio e compagne, autrici di una prova solida su più fronti, come testimoniato anche da 8 ace, 5 muri, una ricezione ad alti livelli e un attacco superiore in termini di percentuale di positività a quello degli avversari. Così con un doppio 25-20 la Chromavis Abo ha tenuto inizialmente a freno la voglia di riscatto della Rothoblaas, formazione sulla carta quotata ma fin qui sempre battuta, salvo poi infliggere il colpo di grazia con un terzo set a senso unico (25-14).

MVP dell’incontro, la schiacciatrice neroverde Martina Fedrigo, premiata con la Treccia d’oro dal sindaco di Offanengo Gianni Rossoni. Per lei 13 punti, lo stesso score fatto registrare dall’opposta Martina Martinelli.

–– “.

Sabato alle 20,30 la Chromavis Abo scenderà in campo a Lecco contro l’Acciaitubi Picco dell’ex Monica Rettani in un duello ad alta quota tra due formazioni che attualmente condividono il quarto posto con 7 punti,  a -2 dalla vetta.

Chromavis Abo-Rothoblaas Volano 3-0 (25-20, 25-20, 25-14)
CHROMAVIS ABO:  Fedrigo 13, Anello L. 8, Martinelli 13, Pinali 9, Cattaneo 6, Galletti 8, Porzio (L), Bortolamedi 1, Iani. N.e.: Cicchitelli, Provana, Maggioni, Tommasini (L). All.: Bolzoni.
ROTHOBLAAS VOLANO: Tresoldi 2, Bonafini 1, Bellini 8, De Val 3, Tasholli 10, Pucnik 4, Pierobon (L), Galbero 5, Civetta, Tomasi, Petruzziello 1. Ne.: Cramerotti. All.: Parlatini.
ARBITRI: Branca e Roncati.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/


Tagcloud:

Turno infrasettimanale per la Gioiella Prisma Taranto: al PalaMazzola arriva la Sir Safety Conad Perugia

Nba: Gallinari torna al successo con Atlanta, Chicago passa a Boston