in

Gli Australian Open e le difficoltà per i tennisti in caso di test positivo

Con l’approssimarsi degli Australian Open, uno dei punti che merita maggiore attenzione da parte dei giocatori è il protocollo sanitario imposto da Tennis Australia. Test costanti al Covid-19, due settimane di quarantena e un team ristretto sono solo alcune delle misure, ma la verità è che i tennisti dovranno davvero fare molta attenzione.

C’è, naturalmente, un’indicazione che non lascia spazio a dubbi. “Ogni violazione del protocollo fatto dal vostro team sarà considerata una vostra violazione “, questo il concetto di base nel documento inviato ai tennisti con tutte le regole.

E le conseguenze del mancato rispetto delle regole?
“Squalifica nei nostri tornei, perdita dei premi in denaro, quarantena prolungata, isolamento in una stanza d’albergo su mandato del Governo”.

Inoltre, va detto che un test positivo di qualsiasi membro dell’”entourage” di un giocatore, in cui si considera la squadra tecnica, i partner di allenamento e le rispettive squadre, significa che tutti gli elementi sono considerati contatti stretti. Quindi, se ci sarà un test positivo durante la quarantena, la conseguenza è quella di aumentare tale periodo di altri 14 giorni. Durante un torneo, significa squalifica immediata e isolamento per 14 giorni.


Fonte: http://feed.livetennis.it/livetennis/


Tagcloud:

Champions League, Sassari cade a Tenerife: Pozzecco si complica la vita

WTA Abu Dhabi: LIVE i risultati con il dettaglio del Day 2. In campo due azzurre (LIVE)