Senza assicurazione da 5 anni sono costati ben 866 euro di multa e il conseguente ritiro del mezzo ad un cittadino residente a Falconara. Il tutto è successo lo scorso 2 febbraio nel comune marchigiano in provincia di Ancona, per l’appunto, quando un uomo di 55 anni è stato fermato dagli agenti della Polizia locale a bordo della sua Citroen Cx… non assicurata.
Bollo auto 2021: tra calcolo e modalità c’è anche il Cashback
MULTA E SEQUESTRO
Subito dopo essere stato sorpreso, il proprietario della vettura non assicurata ha tentato di chiedere clemenza agli agenti della locale, provando a giustificarsi con la scusa di voler solo provare l’auto per verificare eventuali malfunzionamenti o guasti.
Ovviamente, questo non ha ammorbidito in alcun modo gli agenti che, dopo aver sentito la giustificazione poco credibile del 55enne, gli hanno comunque sequestrato il mezzo e recapitato una multa di 866 euro, perché appunto sorpreso a circolare senza la copertura assicurativa necessaria.
Al momento, per ottenere il dissequestro della vecchia berlina francese l’uomo – oltre a saldare la sanzione amministrativa – dovrà per forza di cose redigere una polizza assicurativa con almeno 6 mesi di copertura.
Auto rubata, ritrovata dopo mesi per le infrazioni commesse dai ladri