in

Renault Megane, arriva la versione E-Tech Plug-in Hybrid

Anche la compatta a cinque porte di casa Renault si fa ibrida ricaricabile e affianca così la già presente versione Sporter. Tuttavia, al momento al nuova Renault Mégane E-Tech Plug-in Hybrid è disponibile solo per il mercato francese, ma non si esclude un suo arrivo in Italia.

Dettagli tecnici

Il prezzo parte da 37.300 euro oltralpe (1.000 euro in meno della giardinetta), per Mégane che adotta il gruppo motopropulsore della familiare e anche di Captur. Ovvero il 1.6 quattro cilindri benzina aspirato abbinato a due motori elettrici (uno starter ad alta tensione al posto dell’alternatore e un motore elettrico vero e proprio) abbonati a una batteria da 9,8 kWh.

L’autonomia solo elettrica dichiarata arriva a 65 km nel ciclo urbano, in quello combinato a 50 km. La velocità massima a elettroni arriva a 135 km/h.

Il consumo medio di benzina dichiarato (partendo con la batteria carica) è di 1,2 litri/100 km mentre le emissioni sono di 28 g/km di CO2.

Cambio senza frizione derivato dalla F1

Mégane E-Tech Plug-in Hybrid beneficia del cambio senza frizione, dotato di una trasmissione con innesto a denti, così come si usa nelle corse.

Renault: i futuri modelli saranno limitati a 180 km/h


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/motori


Tagcloud:

Da Biella: Il resoconto dei Quarti di Finale. Collarini che ha sconfitto in rimonta Gaio “«Quel punto nel settimo gioco può davvero aver cambiato la partita”

F1, Sainz spiega i tre aspetti per trovare il giusto feeling con la Ferrari