in

MotoGp: Jerez ospita la Ducati per test privati a inizio febbraio

BORGO PANIGALE – La Ducati sceglie il circuito di Jerez per dei test privati. In due giorni, 10 e 11 febbraio, tutti e sei i piloti di Borgo Panigale di MotoGP scenderanno sul tracciato iberico guidando moto di serie a diffenza di Michele Pirro che, in quanto collaudatore, invece avrà il privilegio di salire sulla Desmosedici GP.

Pirro sulla Desmosedici GP 2021

L’eliminazione dei primi test ufficiali per la classe regina ha cambiato totalmente i piani dei team che ora si vedono costretti a trovare soluzioni alternative. Il regolamento impone che i piloti titolari non possano guidare i prototipi, una restrizione che non include però i collaudatori. La Ducati, già la scorsa settimana, è scesa in pista a Jerez con Johann Zarco e Michele Pirro che hanno girato con delle Panigale V4S di serie.

Il 10 e 11 febbraio, la squadra italiana sarà di nuovo sul circuito spagnolo, con tutti e sei i piloti di MotoGP del marchio (Jack Miller, Pecco Bagnaia, Johann Zarco, Jorge Martin, Enea Bastianini e Luca Marini) insieme al collaudatore Michele Pirro. Quest’ultimo sarà il primo a salire in sella alla nuova Desmosedici GP 2021, che sarà svelata due giorni prima. Il resto dei piloti, invece, girerà su una Panigale da strada.


Fonte: http://www.tuttosport.com/rss/moto


Tagcloud:

Fine settimana senza partite per la Top Volley Cisterna, si torna in campo martedì (alle 17:30) con Vibo

Marco Pierotti, leader silenzioso dal grande cuore, è il giocatore di gennaio